Si è spento questa mattina Enzo Casola, figura di spicco nel panorama politico e sindacale locale, uomo di grande passione e dedizione per la collettività. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile tra coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato per il suo costante impegno civile e sociale.
Casola, segretario provinciale dell’UDC, si è battuto con determinazione per numerose cause, tra cui le più recenti riguardanti l’ospedale “Ruggi d’Aragona“. Il suo operato ha segnato profondamente la politica cittadina e provinciale, facendo di lui un punto di riferimento per molti.
Numerosi gli amici e i colleghi che, in queste ore, si stringono attorno alla sua famiglia per condividere il dolore di questa grave perdita. Casola non era solo un politico e un sindacalista, ma anche una persona di grande umanità, capace di lasciare un segno indelebile nella vita di chi ha avuto la fortuna di incontrarlo.
Il rito funebre sarà celebrato giovedì 13 febbraio alle ore 15:30 presso la Chiesa di Gesù Redentore, nel Quartiere Europa Mariconda (SA). Sarà l’ultimo saluto a un uomo che ha dato tanto alla sua comunità e che resterà nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto.