Nella notte, Napoli è stata teatro di una violenta aggressione che ha coinvolto un giovane turista spagnolo di 26 anni. L’incidente è avvenuto intorno alle 2:40 in Vico lungo San Matteo, all’incrocio con via tre Porte a Toledo, nel cuore dei Quartieri Spagnoli.
Secondo le prime ricostruzioni, il turista sarebbe stato avvicinato da un individuo sconosciuto, il quale lo ha colpito con un coltello alla gamba sinistra. I motivi dell’aggressione rimangono al momento poco chiari e le autorità stanno indagando per comprendere la dinamica dei fatti e il possibile movente.
Immediatamente soccorso, il giovane è stato trasportato all’ospedale Pellegrini di Napoli, dove i medici hanno fornito le cure necessarie. Dopo le prime valutazioni, il turista è stato dimesso con una prognosi di circa dieci giorni.
Le indagini sono attualmente in corso da parte dei carabinieri della compagnia Centro. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, nella speranza di raccogliere utili elementi per fare luce sull’accaduto.
Questa aggressione ha suscitato preoccupazione tra residenti e turisti, richiamando l’attenzione sulla sicurezza nelle strade di Napoli. Le autorità locali sono chiamate a garantire che simili episodi non si ripetano, preservando la tranquillità e la sicurezza della città.