AB YACHTS ha presentato al Salone Nautico internazionale di Genova : AB 110 , il capostipite di una nuova generazione di barche che incorpora tutti i contenuti tecnici e tecnologici .
AB YACHTS, con i suoi 30 anni di esperienza garantisce affidabilità , confort e stile .un 34 mt dagli spazi abitabili, ricchi di fascino e comodità , È in grado di viaggiare comodamente ad una velocità stabile di ben 45 nodi , grazie alla presenza di due stabilizzatori seakeeper sk26 di ultimissima generazione. Ha un perfetto assetto , grazie al suo pescaggio ridotto di soltanto (1.30 m) è in grado di arrivare fino alle calette più desiderate.
AB110 non è soltanto un nuovo modello , ma un connubio esclusivo di tecnologia , confort, fashion , arte, spazi ergonomici, in cui la ricerca ingegneristica si unisce all’arte scegliendo l’architetto Marco Casamonti /Archea Associati. Che ha realizzato appositamente ogni spazio , lo studio Archea ed il team AB Yachts , hanno lavorato proficuamente al progetto per integrare al meglio estetica e tecnologia.
Il risultato è uno yacht sportivo, moderno, ma anche estremamente silenzioso e senza vibrazioni , esaltando ancora di più il concetto di vivibilità, comodità ed estremo benessere .con forte attenzione anche alla sostenibilità: il parabrezza inclinato ed i vetri ultraleggeri con più alta resistenza termica riducono l’ingresso del calore , favorendo maggiore sostenibilità ed efficienza .
il nuovo 110 ha una nuova spazialità , il fly più lungo è più vivibile , un enorme belvedere en plein air sul mare , raggiungibile da due scale esterne in carbonio . Una rivoluzione che coinvolge la zona lounge di prua è quella poppiera, che diventa ampia e godibile .
Esterni ed interni sono stati concepiti come fossero un’unica materia , dove tra le varie componenti tattili e percorribili come un unico filo conduttore . Ad esempio a bordo il teak è usato come un unico grande tappeto , Hanno dato largo spazio al carbonio sia all’interno che all’esterno, nelle scale nei tavolini , questo materiale super leggero, resistente e accattivante , requisito indispensabile quando si cercano alte prestazioni . La timoniera è la perfetta sintesi di design e tecnologia: integrata ,elegante, con display touch dalle notevoli dimensioni, innovativa con sistema luci led , cambia colore in base alla velocità . Particolare attenzione è stata data infatti allo studio della luce, di giorno e di notte il lighting design esterno è iconico, così da rendere unico e riconoscibile il profilo dell’imbarcazione.
AB110 è stato studiato nei minimi dettagli, per le persone più esigenti che amano viversi il mare ai massimi livelli : lusso , comfort e cosa fondamentale in piena sicurezza .
In esclusiva per il giornale ARTESTV , abbiamo avuto modo di provare lo Yacht in mare e confermarne le prestazioni elencate .
Questo è in sintesi AB 110 ,la tradizione che diventa ancora più unica e rara :
•Sport yacht veloce ed elegante , design contemporaneo italiano
•specifiche di costruzione USA
•pescaggio ridotto
•Disposizione delle 4 cabine per 10 ospiti
•sistema stabilizzatore giroscopio a velocità zero e in movimento hard top con tettuccio apribile
•ponte sportivo ben attrezzato con postazione pilota
• piattaforma da bagno /garage di poppa trasformabile in beach club
AB YACHTS è un marchio di proprietà di Next Yacht group ,di indiscussa leadership per prestazioni e stile .









