Il torneo tra i migliori otto tennisti della stagione è finalmente iniziato e Jannik Sinner è subito partito con una vittoria. Difatti nella giornata di ieri, domenica 10 novembre, è andato in scena il primo turno del gruppo Ilie Nastase. Ad aprire le danze Daniil Medvedev e Taylor Fritz, con lo statunitense che ha avuto la meglio in due parziali. Poi il turno di Jannik Sinner e Alex de Minaur, nel quale l’altoatesino ha superato il tennista australiano senza troppi problemi.
Buona la prima dunque per Sinner, autore di un’ottima prestazione durata circa un’ora e mezza. Il primo set non era iniziato al meglio, considerando il break subito al secondo turno di servizio. Tuttavia, il classe 2001 ha saputo reagire ottenendo due break consecutivi.
Dopo il primo parziale con un momento di difficoltà iniziale, il numero uno del ranking ATP si è trovato ad affrontare un match in piena discesa. Con un break ed il punteggio di 6-4, Sinner ha steso de Minaur anche nel secondo set, conquistando la prima vittoria alle Finals. Il prossimo incontro lo vedrà sfidare il vincente dell’altra partita, il numero cinque al mondo Fritz. Sfida che si preannuncia leggermente più ostica, anche se totalmente alla portata di Jannik.