La terra rossa di Gstaad sorride a Matteo Berrettini, che ha trionfato nell’Atp 250. Con la vittoria netta (6-3; 6-1) sul francese Quentin Halys il tennista romano ha sollevato il suo nono titolo nel circuito Atp e, dalla prossima settimana, tornerà nella top 50 del ranking. Percorso senza sbavature per The Hammer, che non ha perso neanche un set ed ha estromesso due top come Felix Auger-Aliassime e Stefanos Tsitsipas.
Inoltre, proprio la città svizzera regalò a Berrettini il suo primo titolo Atp nel lontano 2018. In quell’anno, il classe ’96 sconfisse tennisti del calibro di Andrey Rublev e Roberto Bautista Agut senza concedere nessun set in tutto il torneo. Dopo sei anni dal suo primo successo, si spera che il trionfo di Gstaad possa essere la chiave di volta per Berrettini, reduce da due stagioni sofferte a causa dei numerosi infortuni.









