lunedì, Marzo 24, 2025
HomeSpettacolo & GossipBecoming Karl Lagerfeld: la serie sullo stilista diventato leggenda

Becoming Karl Lagerfeld: la serie sullo stilista diventato leggenda

Test456
Test123

Ad appena cinque anni dalla morte arriva una serie a celebrane la memoria, oltre che la storia e il glamour: Daniel Brühl nel ruolo dell’eccentrico stilista. L’attore spiega che – moda a parte – i due non hanno molte affinità:<<Io vivo in Spagna con le pecore, a cui peraltro recitavo la parte, lui ha conquistato il mondo, partendo da outsider tedesco>>.

La serie racconta il mondo della moda e la storia del costume in generale, portata avanti però non senza difficoltà, tra alti e bassi, luci e ombre, inquietudini, rivalità, sofferenze personali e professionali.  Sarà soprattutto l’amore a sconvolgergli la vita quando conoscerà il dandy problematico Jacques de Bascher (Théodore Pellerin), che si metterà in mezzo tra lui e il suo più grande amico (e rivale), Yves Saint Laurent (Arnaud Valois), sostenuto dal discusso uomo d’affari Pierre Bergé (Alex Lutz).

Daniel Brühl diventa Karl lagerfeld

Lagerfield, attraverso i propri abiti e le proprie sfilate, appare come uno stilista così metodico che nella vita privata quasi sembrava poco passionale eppure era tutto il contrario mentre creava mise e utilizzava tessuti come nessun altro avrebbe fatto.

Nonostante qualche classicità quasi fisiologica per un biopic, Becoming Karl Lagerfield trova forza nella colonna sonora a cura di Evgueni e Sacha Galperine, riflessa in una Parigi suggestiva e piena di pericoli. Ma soprattutto una forza che arriva da colori della moda, psichedelici e luminescenti, paradigma di quegli anni pronti a generare una nuova rivoluzione culturale.

La serie è composta da sei puntate disponibili su Disney+ che racconta i dieci anni che hanno trasformato Karl, talentuoso fashion designer tedesco a Parigi, in Karl Lagerfeld, icona in vita e leggenda assoluta dopo la scomparsa. A interpretare il visionario creativo Daniel Brühl.

CHRISTIAN CASOLA
CHRISTIAN CASOLA
Christian Casola è un Cantante e Giornalista italiano, nato a Salerno il 19 luglio 1999. Diplomato in canto moderno, specializzandosi nei generi pop e lirico, ha studiato presso la Sound Music Studio sotto la guida del Maestro Angelo Russo. Dotato di un timbro vocale di tenore leggero, Christian unisce tecnica e versatilità interpretativa. Autore del libro Amen, pubblicato il 21 febbraio 2023 disponibile su Amazon, continua a distinguersi sia nel mondo musicale sia in quello giornalistico.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE