giovedì, Gennaio 16, 2025
HomeSportBuone notizie il caso bove

Buone notizie il caso bove

1000166597

04/12/24 – UN’ALTRA TRAGEDIA EVITATA ❤️😮‍💨

⚜️ Nel weekend che ha visto il mondo del calcio stringersi intorno ad Edoardo Bove, in seguito ad un malore avuto in campo contro l’Inter.

🤕 Sempre in Toscana, ma nei dilettanti, un altro episodio sarebbe potuto terminare in tragedia. In seguito ad uno scontro di gioco, Tommaso Bracci difensore classe 2003 del Capanne Calcio all’esordio in campionato (2ª categoria pisana), è caduto a terra privo di sensi.��🫂 Attimi di grande apprensione sugli spalti e sul campo, dove il primo ad intervenire è stato Mirko Bracci, suo fratello maggiore, che avendo seguito dei corsi di primo soccorso è stato in grado di posizionarlo sul fianco e ha tolto la lingua che stava ostruendo le vie respiratorie.

🏥 Pronto l’intervento dei sanitari che lo hanno portato in ospedale dove la diagnosi è stata: colpo alla testa e zigomo fratturato, con un intervento chirurgico in programma giovedì per applicare due placche allo zigomo, nonostante il quadro positivo.

🧑‍🧒‍🧒 Sugli spalti era presente anche il padre Eric Thierry, che ha raccontato: «Ho lavorato come soccorritore per 25 anni e il fatto di non poter fare niente mi faceva sentire un leone in gabbia. Quando ho visto Mirko in lacrime, con le mani nei capelli e accasciarsi per aiutare il fratello a terra è stato come se il tempo si fosse fermato. Quella scene che non dimenticherò mai. Ma tutto sommato sta bene, rispetto a quello che ha rischiato».

⛑️ Un incredibile coincidenza, sia geografica che temporale, che ha come comune denominatore il lieto fine e il pronto intervento dei presenti. Tutto questo ci permette di ragionare ancora una volta sull’utilità dei corsi di primo soccorso e sulla loro importanza.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE