di Ludovica Sofia Altieri
Una tragica vicenda ha sconvolto la città di Marano, Napoli, alle prime luci di domenica 15 settembre. Poco prima delle sei del mattino, Corrado Finale, un ragazzo di appena 20 anni, ha perso il controllo del suo scooter ed è rimasto gravemente ferito, morendo successivamente in ospedale.
Cosa è accaduto
Secondo quanto ricostruito, Finale stava viaggiando su uno scooter insieme a un amico di 18 anni. I due ragazzi si trovavano in via del Mare, all’altezza del civico 47, quando si sono scontrati con un’automobile. Entrambi sono stati immediatamente trasportati all’ospedale di Pozzuoli in condizioni critiche.
Le dinamiche dell’incidente sembrano però essere più complesse di quanto inizialmente ipotizzato. Da quanto riportato da fonti locali, tra cui Il Mattino, sembra che Finale sia stato investito volontariamente da un suo coetaneo, alla guida di una vettura.
La morte e l’amico ferito
Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale medico, per Corrado Finale non c’è stato nulla da fare. L’amico che viaggiava con lui è stato ricoverato con una prognosi di trenta giorni a causa di fratture multiple.