domenica, Dicembre 8, 2024
HomeCronacaCrollo di una palazzina a Sessa Aurunca: evacuate 12 persone, ricerche ancora...

Crollo di una palazzina a Sessa Aurunca: evacuate 12 persone, ricerche ancora in corso

Sale a dodici il numero delle persone evacuate a Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, dopo il crollo di una palazzina nella notte in località San Castrese. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le squadre Urban Search and Rescue (Usar), unità cinofile e droni per verificare l’eventuale presenza di dispersi non segnalati.

Inizialmente erano state evacuate cinque persone da un edificio adiacente rimaste bloccate al suo interno. Con l’arrivo dell’alba, altre sette persone sono state allontanate per motivi di sicurezza.

Poco dopo il crollo, avvenuto intorno alle 23, quattro persone sono state estratte vive dalle macerie. Secondo le autorità, nessuna di loro sarebbe in condizioni preoccupanti. Non risultano altri dispersi, ma le operazioni di verifica proseguono per escludere eventuali ulteriori presenze non ancora registrate.

Le cause del crollo rimangono al momento sconosciute. Si ipotizza un cedimento strutturale, ma i dettagli saranno chiariti solo dopo approfonditi accertamenti tecnici. La tragedia ha scosso la comunità locale, mentre le autorità lavorano per garantire la sicurezza degli edifici circostanti e fornire supporto alle persone evacuate.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE