Stamattina alle 10, il Centro Cinofilo Campo di Billy di San Sebastiano al Vesuvio ha ospitato un importante incontro con la partecipazione dell’Associazione ANGE che opera a livello nazionale per la tutela e la protezione dell’ambiente e degli animali.
L’evento, che si è tenuto presso la sede del centro cinofilo, situata in Via Figliola, 52, ha visto la presenza di rappresentanti delle istituzioni locali e di alcune associazioni.
Hanno partecipato:
L’associazione ANGE: con il presidente Giovanni Bosso Lo Befalo e i colleghi : comandante Amilcare Villa, Ciro De Falco, Antonio Liguori, Giulia Bosso, Benito Gaudino Raimo, Gennaro Mazzola, Vincenzo, Antonietta Cacace. L’A.N.G.E. (Associazione Nazionale Guardie Ecozoofile) è una organizzazione di volontariato che opera su scala nazionale, con una forte presenza in Campania (sede a Napoli/ Bagnoli) per la salvaguardia dell’ambiente, del territorio e la tutela degli animali.
La sua presenza all’incontro ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le associazioni e le istituzioni locali.
Il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio Giuseppe Panico, ha espresso il suo sostegno alle iniziative dell’ANGE e delle altre associazioni presenti.
Il consigliere comunale di Cercola, Angelo Visone, ha discusso delle politiche comunali a favore degli animali.
L’Associazione Anime Libere: con il presidente Giovanni De Stefano, ha condiviso le esperienze e i progetti dell’associazione a favore degli animali.
Le volontarie delle Colonie Feline della zona, erano presenti per discutere di progetti e iniziative a favore dei gatti randagi.
Il Centro Cinofilo Campo di Billy, noto per la sua professionalità e amore per gli animali, ha offerto un ambiente accogliente e stimolante per la discussione e lo scambio di idee tra i partecipanti. Il centro, che si occupa di addestramento e cura per cani, ha anche presentato le sue attività e i suoi progetti futuri.
L’incontro ha rappresentato un importante momento di collaborazione tra le associazioni e le istituzioni locali, con l’obiettivo comune di promuovere il benessere degli animali e la tutela dell’ambiente.
Antonietta Cacace












