“Il ritorno del talk show su La7 con ospiti d’eccezione e una sigla indimenticabile”

Martedì 16 settembre 2025, alle 21:15, è tornato su La7 l’appuntamento settimanale con Di Martedì, il talk show condotto da Giovanni Floris. La puntata di apertura della nuova stagione ha offerto un mix perfetto di politica, satira e musica, confermando ancora una volta la forza del programma nel panorama televisivo italiano.
Gli Ospiti:
La puntata ha visto la partecipazione di figure di spicco come Pier Luigi Bersani, Anna Foa , Antonio Padellaro e Paola Iezzi. Quest’ultima ha sorpreso il pubblico intonando la storica sigla del programma, “Sixteen Tons”, aggiungendo un tocco di originalità all’evento. La copertura satirica è stata affidata, come sempre, a Luca e Paolo, che hanno commentato con il loro stile inconfondibile gli eventi della settimana. Inoltre, sono intervenuti in studio o in collegamento:
Alessandro di battista movimento cinque stelle
Aldo Cazzullo, giornalista e scrittore,
Maurizio Landini, sindacalista,
Matteo Renzi, senatore,
Antonio Di Bella, giornalista,
Elsa Fornero, professoressa ed economista,
Sergio Rizzo, giornalista,
Giorgio Mottola, giornalista,
Paolo Mieli, giornalista,
Elisabetta Piccolotti, deputata di Sinistra Italiana,
Teresa Cinque, scrittrice.

Questa varietà di ospiti ha arricchito il dibattito, offrendo diverse prospettive sui temi trattati.
Conclusione:
“Di Martedì” ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di affrontare con profondità e leggerezza i temi più rilevanti dell’attualità. Con una formula consolidata che mescola informazione, analisi e intrattenimento, il programma si conferma una risorsa preziosa per il pubblico italiano. Il ritorno di Giovanni Floris e della sua squadra è stato accolto con entusiasmo, promettendo una stagione ricca di contenuti stimolanti e discussioni coinvolgenti.









