La 17enne è nata nel 2009 a Torino quando il padre era nel pieno della sua carriera in bianconero e ha mosso i suoi primi passi nel calcio negli Stati Uniti con il Team USA della Juventus Academy. La storia d’amore dei Del Piero con la Juventus scrive un nuovo capitolo. Dorotea, figlia dell’ex capitano della Vecchia Signora, ha firmato con la Juventus Women e vestirà la maglia dell’Under 17.
Dorotea, negli Usa, ha fatto già parlare di sè catturando l’attenzione del pubblico e dei media, giocando da attaccante con la maglia numero 7. Nella Juventus Women avrà l’opportunità di sviluppare il suo talento, portando avanti la tradizione bianconera della sua famiglia. Il club bianconero la seguiva già dal 2022 e l’ha tesserata per accompagnarla nella sua crescita sportiva e aiutarla a realizzare il suo sogno di diventare una calciatrice professionista. Si allenerà a Vinovo, alle porte di Torino, unendosi alla squadra allenata da Luca Scarcella.
Tuttavia, ha ancora molto lavoro da fare prima di avvicinarsi anche solo lontanamente ai traguardi raggiunti dal padre nella Juve. “Alex” ha collezionato 705 presenze ufficiali con la Vecchia Signora, segnando 190 gol in tutte le competizioni.