venerdì, Luglio 19, 2024
HomeSportEuro 2024, Spagna inarrestabile: Yamal stende la Francia

Euro 2024, Spagna inarrestabile: Yamal stende la Francia

La prima semifinale degli Europei è giunta al termine, con la Spagna che ha prevalso sulla Francia. La Roja, con la sesta vittoria consecutiva, ha staccato il pass per l’ultimo atto di Euro 2024. Delusione per i Blues, che mancano nuovamente l’appuntamento con il trofeo continentale. 

Il match ha regalato spettacolo sin dall’inizio, difatti il primo goal è arrivato al 9′ minuto. Protagonista della prima marcatura Kolo Muani, pescato in area di rigore da un cross perfetto di Kylian Mbappé. L’attaccante del PSG ha soltanto dovuto spingere il pallone in rete con un colpo di testa. 

La reazione della Spagna non si è fatta attendere e, al 21′, le Furie Rosse hanno risposto con l’eurogoal del baby talento Lamine Yamal. Il classe 2007 ha siglato l’1-1 con un fantastico tiro a giro dalla distanza che, prima di entrare in porta, ha scheggiato il palo. 

esultanza spagna (1)Esultanza Spagna @Seleccion Española Masculina de Futbol profilo X

Uno-due micidiale da parte degli iberici che, soltanto quattro minuti dopo la rete di Yamal, si sono portati in vantaggio. Stavolta, l’artefice del goal è Dani Olmo con un missile da distanza ravvicinata e destinato ad entrare in porta, anche senza la deviazione del francese Jules Koundé. 

La Francia ha provato a riportare il risultato sul pari più volte, ma l’unica occasione importante l’ha avuta al 60′ con un tiro di Ousmane Dembélé, fermato dalla parata decisiva di Unai Simon.

Maledizione Francia, la Spagna sogna Euro 2024

Al termine dei novanta minuti la Spagna ha potuto festeggiare l’accesso in finale, che è mancata ad Euro 2020 quando furono eliminati in semifinale dall’Italia. Adesso La Roja attende la seconda finalista tra Olanda e Inghilterra, che si sfideranno oggi, mercoledì 10 luglio, alle ore 21:00. Delusione per la Francia di Deschamps, colpita da una maledizione europea. Dopo la finale persa in casa nel 2016 e l’eliminazione agli ottavi di finale del 2020, per i transalpini arriva un’altra delusione. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE