Questa mattina a Rufina,Eleonora Guidi 34 anni , è stata trovata senza vita nella sua abitazione. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata uccisa dal convivente, Lorenzo Innocenti di 37 anni. Al momento l’uomo è ricoverato all’ospedale fiorentino di Careggi in gravi condizioni il quale, dopo l’aggressione, si sarebbe gettato da una finestra nel
tentativo di togliersi la vita davanti agli occhi del figlio di 2 anni .
Un caso di omicidio e tentato suicidio si è verificato nel comune di Rufina, in provincia di Firenze. I carabinieri della compagnia di Pontassieve sono intervenuti questa mattina, su richiesta dei sanitari del 118.
La donna è stata accoltellata.
Sul posto insieme ai carabinieri, sta intervenendo la pm Ornella Galeotti. Ad allertare i militari sono stati i sanitari del 118 intervenuti alcuni minuti prima delle 7 di stamani.
La cosa che sconvolge di più è che mai ci saremmo potuti immaginare che una tragedia del genere potesse avvenire in una coppia che almeno dall’esterno sembrava così tranquilla». A parlare è un’amica di Eleonora. Che aggiunge: «Ci sono coppie che litigano, che si scambiano qualche risposta sgarbata, Lorenzo e Eleonora neppure questo».
Il sindaco Daniele Venturi è sconvolto: «Conosco lui di vista, lei la conoscevo meglio: una ragazza, meravigliosa, sorridente. Sono molto colpito. Si immagina sempre che questi fatti succedano in contesti complicati e invece scopri che possono avvenire in famiglie solide, da parte di persone che sembrano pacate».