martedì, Novembre 11, 2025
HomeSpettacolo & GossipGRANDE SUCCESSO PER LA TREDICESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE SWING’N’MILAN

GRANDE SUCCESSO PER LA TREDICESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE SWING’N’MILAN

MORVRAN.COM
ArtesTV

Si è conclusa ieri, domenica 12 ottobre, la tredicesima edizione di SWING’N’MILAN, il festival internazionale dedicato alla musica e al ballo swing degli anni 30 e 40 che ha infiammato lo Spirit de Milan (Via Bovisasca, 59 – Milano) per tre giorni consecutivi, da venerdì 10 a domenica 12 ottobre.

 

Con oltre 3000 presenze complessive per le tre serate e il Dance Camp sold out, l’evento ha confermato ancora una volta il suo ruolo di punto di riferimento per gli appassionati di swing provenienti da tutto il mondo.

 

Sul palco si sono alternati grandi protagonisti della scena internazionale, tra cui Gordon Webster, pianista e bandleader newyorkese per la prima volta a Milano, la NP Big Band e la Monday Orchestra, che hanno fatto danzare centinaia di ballerini da più di 14 Paesi (tra cui Canada, Filippine, Iran, Cina, Turchia e Stati Uniti).

 

Tre giorni di musica live, competizioni, lezioni di ballo, mercatini vintage e buon cibo hanno trasformato lo Spirit de Milan nella capitale europea dello swing, regalando al pubblico un viaggio indimenticabile nell’atmosfera autentica degli anni d’oro del jazz.

 

Hanno guidato il pubblico nelle serate Dalila Del Giudice e Jean-Charles Zambo, e durante la tre giorni gli insegnanti Pamela & Tadas, Jill & Alex, Isabella & Pontus e Sonia & Hector hanno incarcato con tecnica e passione lo spirito del festival. Inoltre, Cynar Spritz è stato partner di questa edizione con la lezione primi passi gratuita di lindy hop e la presenza di taxi dancers per far volteggiare in pista anche chi non ha mai ballato.

 

Lo Spirit de Milan, con le sue atmosfere vintage e il suo fascino industrial, è ormai un luogo riconosciuto a livello nazionale che ogni sabato ospita centinaia di ballerini di Lindy Hop e Balboa e che durante Swing’n’Milan si trasforma in un autentico tempio dello swing.

 

Swing’n’Milan nasce nel 2013 con l’obiettivo di introdurre la città di Milano al ballo, alla musica e alla cultura swing degli anni 30 e 40 nella sua forma più autentica e originale. Da allora, il festival ha continuato a crescere e a riscuotere un crescente successo. Swing’n’Milan è ideato da KLAXON srl, società nata nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design e già ideatore di SPIRIT DE MILAN. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE