domenica, Dicembre 8, 2024
HomeComunicati StampaIl Corpo Consolare di Napoli compie 50 anni

Il Corpo Consolare di Napoli compie 50 anni

Il Corpo Consolare di Napoli, che dal 1974 riunisce i consoli di carriera e onorari con sede a Napoli compie 50 anni e lunedì 11 novembre dalle ore 10.00, al Teatro San Carlo, si concluderanno le celebrazioni di questo prestigioso anniversario con un convegno dal titolo “Napoli capitale del Mediterraneo: sviluppi e prospettive”. Ospite d’onore sarà il Vicepremier e Ministro degli Affari Esteri On. Antonio Tajani. Un parterre di relatori di altissimo profilo completerà lo scenario degli interventi: Antonio D’Amato, Valeria Brambilla, amministratore delegato di Deloitte, Roberto Tottoli, Rettore dell’Istituto Universitario L’Orientale di Napoli, Pier Carlo Padoan, presidente del gruppo Unicredit, Michele Di Bari, Prefetto di Napoli, Giosy Romano, Coordinatore struttura di missione ZES, Costanzo Jannotti Pecci, Presidente dell’Unione Industriali di Napoli.

Con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dell’Interno, della Regione Campania e del Comune di Napoli,  nonchè delle associazioni UCOI e UCOIM.

I saluti istituzionali della Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, Pina Castiello, del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il Segretario Generale del Corpo Consolare, Mariano Bruno. Presenterà l’evento Veronica Maya.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE