mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeSpettacolo & GossipI COLDPLAY RENDONO OMAGGIO A NAPOLI CON UN VIDEO: "TUTTO PASSA"

I COLDPLAY RENDONO OMAGGIO A NAPOLI CON UN VIDEO: “TUTTO PASSA”

I Coldplay rendono omaggio a Napoli con un cortometraggio social.

“Tutto passa” il titolo del video, che la band britannica ha dedicato su Instagram alla città partenopea a quasi un anno dai due super concerti allo Stadio Maradona nel giugno 2023. Girato proprio in quei giorni il filmato, il cui titolo richiama il tatuaggio di uno degli intervistati, è un racconto musicale del capoluogo campano rimasto nel cuore di Chris Martin.fb img 1716836794344I Coldplay in concerto allo stadio Maradona di Napoli omaggiano la città, prima tappa italiana del loro tour, cantando “Napule è” di Pino Daniele.

Il tributo è di quelli che non lasciano indifferenti.

Chris Martin, il frontman del gruppo, ha intonato il brano con voce e chitarra, interpretandolo in dialetto partenopeo davanti al pubblico.Diretto da tillz, regista e fotografo americano e colombiano che ha già firmato clip per Bad Bunny e Rosalía, dura 11 minuti ed è un collage di momenti di vita napoletana, con interviste, filmati di alcuni momenti dei live della band compresa l’esibizione della cover di Pino Daniele, “Napul’è”, ma anche quella di “A Sky Full of Stars” e “Viva la Vida”.

I Coldplay omaggiano Milano a San Siro, Chris Martin canta “O mia bela Madunina”. Il tour italiano dello scorso anno fu abbastanza breve per i Coldplay, ma molto intenso. La band capitanata da Chris Martin si esibì in due serate a Napoli e in quattro concerti a Milano.fb img 1716836815396Per la band di Chris Martin, tornata in Italia a sette anni di distanza dall’ultima volta che si erano esibiti nel nostro Paese, era la prima volta nel capoluogo della Campania. A poche ore dall’inizio del concerto, la band ha scritto una dedica sui social alla città e allo Stadio Maradona: “Ci sono voluti 25 anni per arrivare a Napoli: era ora finalmente! È un onore suonare nello stadio delle leggende e nella casa dei campioni”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE