Il processo di creazione e perfezionamento della razza umana ha coinvolto il figlio di ANOU, Enki, noto anche come il “signore della terra” nei suoi scritti, che ha servito come capo scienziato e Ninkharshag, una donna con conoscenze mediche avanzate. Ninkarshag era chiamata la “signora della vita” o la dea madre, nomi poi presi da diverse religioni: Regina Semiramis per i Babilonesi, Iside per gli Egiziani, Bharati per gli Indiani, Diana per Greci e Romani, Maria Vergine per i Cristiani . Il racconto biblico della creazione umana è solo un’interpretazione imprecisa e ambigua dei testi sumeri.
Il nome biblico del primo uomo creato era ADAM che si dice fosse fatto di argilla, infatti il primo uomo creato dall’ingegneria genetica si chiamava LU.LU. La versione femminile di LU.LU è stata creata da cellule viventi e non dalle sue costole, come afferma la versione biblica. I testi sumeri tradotti affermano che un uovo umano di una donna africana è stato utilizzato per creare LU.LU. Questa variante è stata ufficialmente confermata dopo che negli anni ’80 lo scienziato della Emory University of Georgia, Douglas Wallace, ha confrontato il DNA di 800 donne, dimostrando che proviene da un antenato comune. Tra Enki ed Enlil, i figli di Anou, i principali capi della Legione Annunaki, che si dice siano circa 600 al loro secondo arrivo sulla terra, viaggiando su astronavi in gruppi di 50, scoppiarono delle liti sulle responsabilità su cui ciascuno doveva esaudire. Enlil, che è menzionato come il legittimo erede, assunse il centro di comando a Nippur, in Mesopotamia, a seguito di una lotteria, ed Enki, il primogenito, fu incaricato di occuparsi dell’estrazione dell’oro dal Sud Africa. Enki convocò il consiglio dei 12 Anunnaki sul suo campo in Africa, dove decisero l’organizzazione delle città del minerale d’oro, degli aiuti alla navigazione di Larsa e Nagash, del quartier generale di Ur-Enlil, del quartier generale di Eridu-Enki. Dopo aver estratto il minerale d’oro dalla mia, Enki voleva proteggere le persone che aveva creato, mentre Enlil voleva che fossero sterminate. Così tra i due fratelli scoppiò un conflitto di proporzioni, divergenze da cui le tante guerre antiche hanno le loro radici. Enki trasferisce le persone in un luogo chiamato Endin per essere al sicuro.
Si dice che gli Annunaki si siano innamorati delle donne terrene e abbiano concepito bambini con i quali sono nati enormi. A seguito dei sempre più violenti disaccordi tra Enki ed Enlil, il primo vinse, ed Enlil tornò a Nibiru, sul pianeta madre. Prima di partire, Enki lasciò il compito di guidare l’umanità, l’élite reale … che si dice sia la discendente delle attuali dinastie reali in Europa e oltre. Alcune teorie affermano che gli Anunnaki fossero in grado di controllare l’umanità inducendo un forte senso di paura. Per preservare la loro forma umana, gli Anunnaki bevevano sangue umano. Da questa pratica iniziarono i riti religiosi pagani, che prevedevano il sacrificio del sangue umano, adorato dagli dei e diedero vita anche al mito del “diavolo” rappresentato dal figlio di Enki, Marduk. La credenza nell’esistenza del “diavolo” è presente in quasi tutte le culture e religioni del mondo. Anche se molti teologi cristiani affermano che le religioni antiche sono irrilevanti, confrontando i capitoli biblici dell’Antico Testamento con i Testi sumerici, si possono vedere delle somiglianze, specialmente nella Genesi.