di Elio Guerriero
Il Napoli femminile un kappaò sacrosanto
La partita con la capolista Juve si è giocata allo stadio “Piccolo’ di Cercola all’ora di pranzo come il Napoli maschile, per cui sugli spalti non c’erano molti spettatori ,ed altra coincidenza che la squadra femminile ha perso 3-0 come il Napoli di Lukaku e Kvara. Champagne.
La Juve, allenata da Massimiliano Canzi, più tecnica e ben disposta in campo, porta a casa 3 punti e rimanendo in testa ,davanti a Fiorentina e Inter. La compagine azzurra, allenata da Salvatore Mango, nel primo tempo ha giocato benino, sfiorando anche il gol nei primi minuti. Poi il rigore netto alla Juve. Con questa sconfitta rimane a 5 punti, una posizione molto pericolosa.
A fine partita sia le giocatrici della Juve e quelle del Napoli, si sono avvicinate ai tifosi per autografi e selfie attraverso le rete di recinzione. Di Giammarino, la bionda Lundorf, Moretti, Bellucci, Giordano per il Napoli; Girelli, Bonansea, Calligaris, Caruso, per la Juve.
Una curiosità: sugli spalti un folto gruppo di tifosi della Juve residenti in Campania e un autobus proveniente da Bari con parenti e amici di qualche calciatrice juventina