di Elio Guerriero
Dopo 5 giornate di campionato 3 squadre sono in testa alla classifica, una situazione un po’ anomala ,considerando che sono state giocate poche partite , addirittura la Cremonese ,una matricola, è ancora imbattuta, ma ha pareggiato 3 gare, le avesse vinto, sarebbe solitaria in testa a punteggio pieno con 15 punti.
Invece di punti ne ha 9 e sabato però va a San Siro a giocare contro una certa Inter che vuole continuare a vincere .Ma anche il Napoli di Conte non è da meno e col il Genoa c’è bisogno di una vittoria dopo la sconfitta con il Milan per 2-1.Una vittoria per non perdere la testa della classifica .La squadra è ringalluzzita dopo i 3 punti conquistati nel megagirone della Champions League contro i portoghesi dello Sporting Lisbona grazie alla doppietta di Hojlund,su assist de De Bruyne. Sono i primi 3 punti dopo la sconfitta contro il forte Manchester City. La prossima partita con gli olandesi del Psv fuori casa. Certo,ora ,il Napoli in Champions non deve più perdere per non compromettere la qualificazione tra le prime 8 che accedono agli Ottavi di finale .
Proprio in questa importante competizione uno come Lukaku avrebbe fatto comodo alla squadra per la potenza ed esperienza in campo Internazionale. Poi giocare con De Bruyne, suo connazionale e compagno in Nazionale avrebbe dato vigore e forza all’attacco. Purtroppo il forte giocatore è infortunato e può solo guardare i suoi compagni in televisione .









