di Elio Guerriero
Ora i tifosi del Napoli augurano all’Inter di raggiungere la finale di Champions League ,in modo che la stanchezza e qualche infortunio fiaccano le energie per la corsa allo scudetto 2024-’25.Solo in questo modo gli azzurri di Mister Conte potrebbero arrivare al traguardo del tricolore.
Quindi, Forza Inter, l’urlo dei napoletani. Mancano 7 partite e saranno incontri di fuoco fino al 25 maggio. Conte vuole la massima concentrazione e disponibilità .Peccato però lo squallido pareggio a Bologna, dopo il vantaggio di Anguissa, la squadra nel secondo tempo non ha saputo gestire il prezioso gol, una vittoria che avrebbe avvicinato la capolista Inter. Un solo punto di distanza in conseguenza del pareggio col Parma 2-2.Peccato.
Vabbè, lunedì sera c’è da affrontare al “Maradona” l’Empoli che combatte per non retrocedere in serie B. Sulla carta è una gara a portata di mano. Ma, occhio: guai a prendere queste partite sottogamba. L’agguato è sempre dietro l’angolo. In ogni modo è da vincere assolutamente se si vuole andare fino in fondo. Anche l’Inter deve fare attenzione, gioca a Milano col Cagliari, che pure ha bisogno di punti, ma l’Inter non può fallire come ha fatto contro il Parma. Poi ci sarà il ritorno dei quarti di finale contro il grande Bayern Monaco. La squadra neroazzurra dovrà difendere la grande vittoria conquistata all’Allianz Arena per 2-1.Lautaro e compagni sono in forma e motivati e sarà festa .