di Elio Guerriero
Un campionato di serie A davvero molto entusiasmante e indeciso. Inter e Napoli avanti, ma dietro ci sta il pericolo Atalanta ,e secondo molti si inserisce anche la Juve, anche se, a dire il vero, i bianconeri hanno addirittura perso in casa proprio con Atalanta per 4-0.Una sconfitta pesante come un fardello.
A nostro parere la Juve difficilmente avrà la forza di insidiare il primo posto, e neanche l’Atalanta .Ma parliamo del Napoli: la vittoria contro la Fiorentina al “Maradona” ha dato nuova luce e speranza a tutto l’ambiente azzurro. E Lukaku e Raspadori fanno sognare i tifosi. E Conte ha fatto i suoi conti. Dice che si può fare. Che lo scudetto è a portata di mano. Anche il fatto che ha pareggiato con l’Inter 1-1 e giocato bene ha gasato i giocatori e dintorni.
Ora dietro l’angolo c’è la trasferta a Venezia, domenica alle 12,30.Da qui al 25 maggio tutte le partite hanno la sua importanza ,non si può sbagliare. Conte conta di vincerle tutte, sarà una maratona calcistica piena di adrenalina. Naturalmente bisogna fare i conti con una certa Inter. Già l’Inter. Domenica sera la grande sfida proprio contro Atalanta. Lo stadio di Bergamo sarà una bolgia. La squadra di Inzaghi su di giri dopo la qualificazione ai quarti di finale in Champions. Il momento è particolare :la squadra è impegnata su tutti i fronti e contro l’Atalanta vuole continuare a primeggiare .Lautaro e Thuram sono imprevedibili e capaci di grandi giocate.