venerdì, Luglio 19, 2024
HomeCronacaIncidente sulla Palermo-Sciacca, muoiono un bimbo di 16 mesi e una ragazza...

Incidente sulla Palermo-Sciacca, muoiono un bimbo di 16 mesi e una ragazza di 20 anni: alla guida una donna ubriaca

Un tragico incidente stradale è avvenuto all’alba del 23 giugno sulla Palermo-Sciacca, nei pressi dello svincolo per Giacalone, causando la morte di un bambino di sedici mesi e di una giovane donna di vent’anni. Un’altra ragazza è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata in ospedale. Secondo le prime indagini, la donna alla guida aveva un tasso alcolemico superiore alla norma. Tutti i coinvolti erano a bordo di una Fiat Punto.

Le vittime sono state identificate come Selma El Mouakit, 20 anni, e il piccolo Abd Rahim Gharsallah. Nell’auto c’erano anche M.J., di 23 anni, e C.I., di 21 anni. Entrambe sono state ricoverate in ospedale, una delle quali in prognosi riservata.

sciacca incidente 1200x675

La giovane Selma El Mouakit (20 anni)

Dove erano dirette prima dello schianto

Le giovani avevano trascorso la notte a Palermo e stavano rientrando verso Partinico quando è avvenuto l’incidente. La dinamica del sinistro è ancora in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri, che sono intervenuti sul luogo e hanno chiuso un tratto della Statale 624 per permettere i rilievi e le operazioni di soccorso. I veicoli coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati, come previsto in questi casi.

Sconvolto il sindaco Giuseppe Siviglia: “San Giuseppe Jato dopo la notizie del terribile incidente di questa notte è un paese in lutto. Quella delle ragazze è una famiglia di origini marocchine ben integrata. I nonni sono arrivati in paese 40 anni fa. La nonna delle ragazze finite in ospedale ha sempre fatto la collaboratrice domestica. Una persona per bene come il nonno che lavora nei mercatini. Sono tutti molto conosciuti in paese e rispettati. Sono ben voluti da tutti e hanno legato con la gente del paese. Stiamo cercando di capire cosa sia successo. Da dove stavano tornando. È davvero un momento triste per il nostro paese”.

Tantissime le testimonianze di cordoglio sui social. Sulla pagina Facebook “Jato e dintorni”, è apparso un post di cordoglio su Selma e il cuginetto Abd: “Mi ricoderò di te con tanto affetto, ti ho vista crescere io e mamma eravamo inseparabili .. non me l’aspettavo una notizia così brutta così inaspettata …Ciao piccolina tieni per mano il tuo piccolo cuginetto r.i.p”.

incidente palermo

Questo tragico episodio ha suscitato profondo dolore nella comunità locale, evidenziando ancora una volta l’importanza di guidare in condizioni di assoluta sobrietà e rispettando le norme stradali. Le autorità continuano a indagare per comprendere esattamente le dinamiche dell’incidente e valutare eventuali responsabilità.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE