Una tragedia stradale ha spezzato la vita di due anziani coniugi, coinvolti in un drammatico incidente avvenuto alle 13 di venerdì 2 agosto sulla A14 Bologna-Taranto, tra Imola e Castel San Pietro, in direzione Bologna. La coppia, residente a Forlì, è rimasta vittima di un tamponamento con due mezzi pesanti. La dinamica precisa dell’accaduto è ancora oggetto di indagine.
Le vittime sono state identificate come Giancarlo Briganti e Rita Marcheselli, entrambi ottantenni. Stando alle prime ricostruzioni del Resto del Carlino, i due viaggiavano sulla loro Dacia Duster quando è avvenuto il fatale impatto con i veicoli pesanti.
Dopo una sequenza di scontri, l’automobile è stata compressa tra gli altri mezzi. Gli esiti degli accertamenti delle forze dell’ordine saranno cruciali per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
Sul luogo del disastro sono immediatamente giunti i soccorritori del 118 e i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto al recupero delle salme, rimaste intrappolate nelle lamiere del veicolo distrutto. Presenti anche la Polizia Stradale e il personale di Autostrade. Le immagini diffuse sui social media mostrano la macchina completamente devastata dal violento urto.
In seguito all’incidente, si sono verificati rallentamenti del traffico: una coda di 7 chilometri si è formata tra Faenza e Castel San Pietro in entrambe le direzioni, causando la chiusura del tratto fino alle 15:30.