sabato, Aprile 26, 2025
HomeSalute & BenessereInnovazione scientifica e benessere grazie a Alltech

Innovazione scientifica e benessere grazie a Alltech

Test123
Test456

“La nostra missione è quella di migliorare la salute e le performance di animali, persone e piante attraverso la nutrizione e l’innovazione scientifica”: inizia con questa premessa il convegno di Alltech Italy, tenutosi mercoledì 12 marzo presso il Russo Center di Pastorano in provincia di Caserta, alla presenza di Graziano Zeno, Sales Agent Campania, e Andrea Capitani, General Manager e relatore, che ha illustrato origini, storia e obiettivi di un colosso in campo di benessere umano e animale.

Alltech nasce da un sogno e da una visione ambiziosa. “Negli anni ‘70, il nostro fondatore e presidente, il Dr. Pearse Lyons, lasciò l’Irlanda per trasferirsi negli Stati Uniti con un obiettivo chiaro: contribuire al benessere del pianeta e della vita che lo abita. Forte della sua esperienza scientifica nella fermentazione del lievito, intuì il potenziale di questa tecnologia per migliorare l’alimentazione animale. Nel 1980, con soli 10.000 dollari, trasformò questa intuizione in realtà, dando vita ad Alltech.”

La nostra missione è chiara: migliorare la qualità delle coltivazioni, dei mangimi e degli alimenti attraverso l’innovazione scientifica, con particolare attenzione alle tecnologie basate sul lievito. Lavoriamo per aiutare piante e animali a esprimere il loro massimo potenziale, offrendo al contempo soluzioni che rendano il lavoro dei produttori più efficiente, redditizio e sostenibile.

Segue l’intervento di Rosa Maria Lippiello, Sales Technical Manager – Campania, sugli aspetti che incidono sull’efficienza alimentare degli animali e nel caso specifico, delle bufale; e Maria Albolino, zoonoma, sulla rimonta e come trasformarla in opportunità. La serata si conclude con un momento conviviale offerto da Alltech Italy agli allevatori campani.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE