giovedì, Gennaio 16, 2025
HomeCuriosità & FreeNewsInstagram abbassa la qualità dei tuoi video: il trucco che favorisce i...

Instagram abbassa la qualità dei tuoi video: il trucco che favorisce i creator popolari!”

il capo di Instagram, Adam Mosseri, ha confermato che la popolarità di un video su Instagram può influenzare la sua qualità effettiva. Ha confermato che Instagram mostra i video popolari in qualità superiore, mentre quelli meno popolari vengono visualizzati in qualità ridotta. Durante un Ask Me Anything (AMA) di questo fine settimana, che è stato notato da The Verge, Mosseri ha spiegato che il motivo per cui alcuni video appaiono in qualità inferiore dopo la pubblicazione dipende dalle loro prestazioni sulla piattaforma.

Mosseri ha fornito questa spiegazione rispondendo a una domanda di un utente di Instagram su perché le storie vecchie appaiano “sfocate” negli highlights. “In generale, vogliamo mostrare il video di qualità più alta possibile — a chi sta guardando una storia, un Reel o una foto,” afferma il capo di Instagram. “Ma se qualcosa non viene guardato a lungo — poiché la maggior parte delle visualizzazioni avviene all’inizio — passeremo a un video di qualità inferiore.” Tuttavia, ha rivelato che quando il video di Instagram diventa nuovamente popolare e inizia a ricevere più visualizzazioni, la piattaforma “ri-renderizzerà il video in alta qualità.” Mosseri ha descritto il sistema come “dinamico” e ha spiegato che la piattaforma lo fa per “mostrare alle persone i contenuti di qualità più alta possibile.whatsapp image 2024 10 30 at 23.34.11

Un utente dei social media ha messo in discussione la politica di Instagram di abbassare la qualità video sui contenuti meno popolari e ha chiesto se ciò rendesse più difficile per i creatori più piccoli competere e affermarsi sulla piattaforma. Tuttavia, in una risposta su Threads, Mosseri ha sostenuto che le persone interagiscono con i video in base al loro contenuto — non alla qualità del video.

È una preoccupazione legittima, ma in pratica non sembra avere un grande impatto, poiché il cambiamento di qualità non è enorme e se le persone interagiscono o meno con i video dipende molto di più dal contenuto del video rispetto alla qualità,” scrive Mosseri. “La qualità sembra essere molto più importante per il creatore originale, che è più propenso a cancellare il video se appare di bassa qualità, rispetto ai loro spettatori.”

 

CHRISTIAN CASOLA
CHRISTIAN CASOLA
Christian Casola è un Cantante e Giornalista italiano, nato a Salerno il 19 luglio 1999. Diplomato in canto moderno, specializzandosi nei generi pop e lirico, ha studiato presso la Sound Music Studio sotto la guida del Maestro Angelo Russo. Dotato di un timbro vocale di tenore leggero, Christian unisce tecnica e versatilità interpretativa. Autore del libro Amen, pubblicato il 21 febbraio 2023 disponibile su Amazon, continua a distinguersi sia nel mondo musicale sia in quello giornalistico.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE