Sull’isola di Ischia, nel Golfo di Napoli, una storia sentimentale ha scosso la comunità: una donna di 38 anni ha lasciato il marito per vivere una relazione con il parroco della sua chiesa. La vicenda, divenuta rapidamente di dominio pubblico, ha portato il sacerdote a autosospendersi dalle funzioni religiose.
I due protagonisti, lei 38enne e lui 58enne, si sarebbero conosciuti durante le attività parrocchiali. Quella che inizialmente era un’amicizia si è trasformata nel tempo in una relazione sentimentale. Poco prima di Natale, la donna avrebbe deciso di rendere ufficiale la loro storia, allontanando il marito da casa per poter vivere apertamente il rapporto con il sacerdote.
La Diocesi di Ischia non ha rilasciato commenti ufficiali, limitandosi a confermare l’autosospensione del parroco. Monsignor Carlo Villano, rappresentante della diocesi, ha espresso l’auspicio che la situazione possa trovare una soluzione pacifica.
Non è la prima volta che un caso simile scuote l’isola: nel 2018, un altro sacerdote intraprese una relazione con una giovane donna, che culminò in una gravidanza. In quell’occasione, il prete fu sospeso “a divinis” e lasciò definitivamente l’abito talare.
La storia attuale continua a far discutere, dividendo l’opinione pubblica tra chi si schiera a favore dell’amore e chi evidenzia le implicazioni morali e religiose della vicenda.