giovedì, Novembre 14, 2024
HomeSpettacolo & GossipJames Franco sul nuovo film "Hey Joe", la caduta in disgrazia e...

James Franco sul nuovo film “Hey Joe”, la caduta in disgrazia e sulla fine dell’amicizia con Seth Rogen: “Immagino che sia finita”

James Franco Si trova nella Città Eterna per il lancio al Festival del Cinema di Roma del film ” Hey Joe ” del regista italiano Claudio Giovannesi. In questo crudo dramma, Franco interpreta Dean, un veterano americano della Seconda Guerra Mondiale e alcolizzato che torna a Napoli nei primi anni ’70 in cerca del figlio che ha avuto lì prima di scappare nel New Jersey. Il film è il suo primo a comparire nel circuito dei festival da quando la sua carriera si è fermata in seguito a una causa del 2019, ora risolta, che sosteneva che avesse sfruttato sessualmente giovani donne che avevano seguito il suo corso di recitazione. Dopo essere diventato una delle star più in voga di Hollywood con una serie di ruoli, tra cui la trilogia di Sam RaimiSpider-Man“, “Spring Breakers” di Harmony Korine, commedie da sballo con Seth Rogen come “Pineapple Express” e “127 Hours” di Danny Boyle, per il quale ha ottenuto una nomination all’Oscar, la carriera di Franco si è praticamente fermata dopo la causa. Probabilmente gli è costata anche la seconda nomination all’Oscar dopo aver vinto il Golden Globe come miglior attore per “The Disaster Artist” del 2018, che ha anche diretto. Nel podcast “The Jess Cagle” del dicembre 2021, Franco ha ammesso di aver dormito con gli studenti della sua scuola di recitazione, dicendo “che era sbagliato” ma “non era un piano generale da parte mia”.

Tuttavia, è stato cacciato da Hollywood, con il suo primo film ad arrivare sullo schermo dal 2019, il thriller francese di quest’anno “The Price of Money: A Largo Winch Adventure”, uscito in Francia a luglio ma che non ha in programma di uscire negli Stati Uniti. “Essere detto che sei cattivo è doloroso“, dice. “Ma alla fine, è proprio quello di cui avevo bisogno per smettere di andare come stavo andando”. Di recente, ha tratto ispirazione dal libro di auto-aiuto “The Second Mountain“, del columnista del New York Times David Brooks, che predica che non si può trovare soddisfazione a mezza età finché non ci si impegna per una causa più grande di sé. “Da tutto quello che ho letto, sembra che questa sia la vita più appagante“, dice con calma. Ha anche disegnato e dipinto molto e di recente ha lanciato un marchio di moda streetwear di Hollywood che ha co-fondato con l’amico di lunga data Kyle Lindgren. Ma che dire della sua carriera cinematografica?

Dopo quattro anni di stop alla recitazione James ritrova rifugio in altro, affrontare la pausa dopo tutto il successo avuto non è stato facile per l’attore, Franco affronta anche la sua amicizia con l’attore Seth Roger ”Amo Seth, abbiamo trascorso 20 anni fantastici insieme, ma credo che sia finita. E non per mancanza di tentativi. Gli ho detto quanto è importante per me.”

 

 
CHRISTIAN CASOLA
CHRISTIAN CASOLA
Christian Casola è un Cantante e Giornalista italiano, nato a Salerno il 19 luglio 1999. Diplomato in canto moderno, specializzandosi nei generi pop e lirico, ha studiato presso la Sound Music Studio sotto la guida del Maestro Angelo Russo. Dotato di un timbro vocale di tenore leggero, Christian unisce tecnica e versatilità interpretativa. Autore del libro Amen, pubblicato il 21 febbraio 2023 disponibile su Amazon, continua a distinguersi sia nel mondo musicale sia in quello giornalistico.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE