di Delfina Rebecchi
Dopo mesi e mesi di grandissima apprensione, è arrivato un annuncio importante e bellissimo da parte della principessa del Galles, Kate Middleton. In un comunicato ufficiale, la moglie di William ha infatti detto di essere finalmente “libera dal cancro”, una notizia che ha fatto subito il giro del mondo e che è stata accolta con grande entusiasmo e tanta commozione dagli utenti di tutto il mondo. Sui social, il post della principessa è stato subito condiviso e commentato migliaia di volte.
Come ha spiegato in un comunicato, “il mio obiettivo ora è fare tutto il possibile per non affrontare più il cancro. Anche se ho completato la chemioterapia, il cammino verso la guarigione e il pieno recupero è ancora lungo, e mi impegno a vivere ogni giorno come viene.
Kate, the Princess of Wales, is opening up about her health six months after announcing that she had been diagnosed with cancer.
Kate said in a video message that she has completed chemotherapy and is now doing what she can to "stay cancer free." https://t.co/EAMSXxfP5Y pic.twitter.com/fpgfRW9Ul0
— ABC News (@ABC) September 9, 2024
“Non vedo l’ora di tornare al lavoro e di riprendere gli impegni pubblici nei prossimi mesi, quando sarò pronta”.
”Con umiltà, ti mette anche faccia a faccia con le tue vulnerabilità in un modo che non avevi mai considerato prima e, con ciò, una nuova prospettiva su ogni cosa”, ha spiegato. Citando il marito, Kate ha raccontato che ”questo periodo ha ricordato soprattutto a William e a me di riflettere e di essere grati per le cose semplici, ma importanti della vita, che molti di noi spesso danno per scontate. Semplicemente amare ed essere amati. Fare il possibile per non ammalarmi di cancro è ora il mio obiettivo. Sebbene abbia terminato la chemioterapia, il mio percorso verso la guarigione e il recupero completo è lungo e devo continuare a vivere ogni giorno come viene”.