venerdì, Luglio 19, 2024
HomePoliticaKiev, Giorgia Meloni: “I bambini malati bombardati da Mosca mostrano il vero...

Kiev, Giorgia Meloni: “I bambini malati bombardati da Mosca mostrano il vero volto della Russia”

Ancora incerto il bilancio delle vittime e dei feriti in un ospedale pediatrico di Kiev dopo un intenso attacco missilistico russo sulla capitale dell’Ucraina. Per gli ucraini non ci sono dubbi che a colpire l’ospedale sia stato un missile russo lanciato intenzionalmente proprio su quell’obiettivo civile. Su questo argomento interviene anche la premier italiana Giorgia Meloni, che ha parlato la notte scorsa a Washington, durante un incontro con i giornalisti dopo il suo arrivo nella Capitale Usa per il vertice organizzato in occasione del 75esimo anniversario della Nato. E le sue sono parole durissime contro Mosca e il presidente russo Vladimir Putin.

Giorgia Meloni indignata con la Russia

Le immagini di bambini malati oncologici per strada a seguito del bombardamento dell’ospedale pediatrico a Kiev sono spaventose e penso che offrano una dimensione della reale volontà rispetto a una certa propaganda russa di cercare una soluzione pacifica. – si sfoga indignata Giorgia Meloni – Quando si aggredisce la popolazione civile con questa veemenza e ci si accanisce su bambini decisamente i segnali che arrivano sono altri”.

progetto senza titolo 18 1

Meloni chiarisce poi che da questo vertice si attende “chiaramente il sostegno all’Ucraina”, dicendosi sicura che “non mancherà” e aggiungendo di essere “soddisfatta del lavoro fatto finora. Credo sia una dimostrazione di come l’Alleanza sappia immaginare il suo ruolo in un sistema complesso. La mia aspettativa è che la Nato nel suo 75mo anniversario, e in un momento storico molto particolare, mandi un grande messaggio di unità e di capacità di adattamento ad un mondo che sta cambiando”, conclude la premier italiana.

 
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE