La Fiadel Salerno annuncia la proclamazione di uno sciopero dei dipendenti della cooperativa Colser, impegnati nel servizio di pulizie presso l’Azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, per domani 18 giugno. La decisione è stata presa a seguito di una serie di incontri infruttuosi con la Colser, l’ultimo dei quali si è tenuto il 13 giugno, presso il cantiere di Salerno.
Lo sciopero vedrà la partecipazione dei lavoratori con un presidio presso l’ospedale di Salerno. Fiadel Salerno si scusa con la cittadinanza e con i pazienti per i disagi che inevitabilmente verranno a determinarsi, sottolineando che lo sciopero è una misura necessaria per la difesa dei diritti dei lavoratori e per il rispetto del contratto di lavoro.
Il segretario Enzo Casola ha aggiunto: “Non possiamo accettare che l’azienda decida unilateralmente il da farsi senza un reale confronto con i sindacati. Le condizioni di lavoro devono migliorare e i lavoratori meritano stabilità e rispetto”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’altro segretario, Giuseppe Ventura: “La situazione è diventata insostenibile. Se non vedremo un cambiamento, questo non sarà né il primo né l’ultimo sciopero. Continueremo a lottare per i diritti dei lavoratori”.