martedì, Luglio 23, 2024
HomeComunicati StampaLa Fiadel Salerno annuncia lo sciopero dei dipendenti

La Fiadel Salerno annuncia lo sciopero dei dipendenti

La Fiadel Salerno annuncia la proclamazione di uno sciopero dei dipendenti della cooperativa Colser, impegnati nel servizio di pulizie presso l’Azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, per domani 18 giugno. La decisione è stata presa a seguito di una serie di incontri infruttuosi con la Colser, l’ultimo dei quali si è tenuto il 13 giugno, presso il cantiere di Salerno.

Lo sciopero vedrà la partecipazione dei lavoratori con un presidio presso l’ospedale di Salerno. Fiadel Salerno si scusa con la cittadinanza e con i pazienti per i disagi che inevitabilmente verranno a determinarsi, sottolineando che lo sciopero è una misura necessaria per la difesa dei diritti dei lavoratori e per il rispetto del contratto di lavoro.

Il segretario Enzo Casola ha aggiunto: “Non possiamo accettare che l’azienda decida unilateralmente il da farsi senza un reale confronto con i sindacati. Le condizioni di lavoro devono migliorare e i lavoratori meritano stabilità e rispetto”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’altro segretario, Giuseppe Ventura:La situazione è diventata insostenibile. Se non vedremo un cambiamento, questo non sarà né il primo né l’ultimo sciopero. Continueremo a lottare per i diritti dei lavoratori”.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE