sabato, Luglio 19, 2025
HomeSportLA PROTESTA DEI TIFOSI DELLA SALERNITANA CON INVASIONE DI CAMPO ,FUMOGENI E...

LA PROTESTA DEI TIFOSI DELLA SALERNITANA CON INVASIONE DI CAMPO ,FUMOGENI E UNA PIOGGIA DI SEGGIOLINI

Test123
Test456

Una pioggia di seggiolini in campo e di fumogeni contro la squadra. Lo spareggio tra Salernitana e Sampdoria per la permanenza in serie B si trasforma in una pagina di cronaca. Con i tifosi campani a mostrare il lato peggiore del tifo da stadio.fb img 1750629074215

La protesta dei tifosi della Salernitana.
La Sampdoria vinceva 2-0 quando la situazione allo stadio Arechi di Salerno è diventata irrespirabile. Letteralmente: in campo sono piovuti fumogeni contro il portiere di casa e verso i giocatori. L’arbitro Doveri al 66’ ha immediatamente sospeso la partita, sperando che la situazione potesse migliorare. È andata diversamente. Con la partita fermata, il pubblico ha iniziato a scaraventare sul campo di gioco i seggiolini, sfiorando anche gli agenti in tenuta anti sommossa comparsi sul terreno di gioco.

I tifosi provano a forzare i cancelli.fb img 1750629040015
L’arbitro doveri ha atteso quasi dieci minuti che la situazione tornasse alla normalità. Ma anziché migliorare il clima si faceva più caldo. Finché le condizioni non hanno imposto una decisione drastica: partita sospesa. Il pubblico ha lasciato lo stadio, tranne alcuni tifosi della Samp. Mentre i tifosi della Salernitana hanno provato a forzare i cancelli della curva sud e dei distinti, con la polizia schierata.Dopo oltre 40 minuti si è tornati in campo, ma appena le due squadre hanno messo piede sul terreno di gioco, dagli spalti sono tornati a piovere seggiolini verso il portiere della Salernitana Christensen, che in quelle condizioni non sarebbe stato al sicuro. E quindi dopo una manciata di secondi Doveri ha dovuto immediatamente fermare la partita, tra gli sguardi sgomenti deifb img 1750629105720 calciatori.

Partita terminata: la Salernitana in serie C
Dopo un lungo consulto con i responsabili delle forze dell’ordine l’arbitro Doveri non ha potuto fare altro che riscontrare l’impossibilità di continuare a giocare. Rivolgendosi ai due capitani, l’arbitro ha detto. “La partita finisce qui”. Una decisione accolta con il boato dal pubblico, che evidentemente considera un successo il non aver fatto terminare l’incontro. Non cambia l’esito: la Salernitana è in serie C, probabile anche lo 0-3 a tavolino e una serie di altre sanzioni.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE