sabato, Ottobre 12, 2024
HomeCulturaLO SAPEVI CHE EROS RAMAZZOTTI È IL CANTANTE PIÙ RICCO DELLA MUSICA...

LO SAPEVI CHE EROS RAMAZZOTTI È IL CANTANTE PIÙ RICCO DELLA MUSICA ITALIANA?

A pochi giorni da Sanremo la redazione di Artes si dedicherà a tutti i cantanti resi celebri grazie al Festival della Canzone Italiana

Chi è il cantante italiano più ricco al mondo? Quante volte ti sarai chiesto chi guadagna di più nel panorama musicale italiano ma da qui a dire che è il più ricco al mondo è stata una scoperta anche per noi di Artes.

È ufficiale a conti fatti….è lui il cantante più ricco al mondo

Eros Ramazzotti è uno dei cantanti italiani più famosi e apprezzati al mondo. La sua carriera, iniziata negli anni ’80, ha prodotto successi senza precedenti, consacrandolo come una delle voci più iconiche della musica italiana.
Eros Ramazzotti è uno dei musicisti che guadagnano di più al mondo: vediamo quindi insieme quanto guadagna Eros Ramazzotti, a quanto ammonta il suo patrimonio e quanti soldi di mantenimento versa alle ex mogli, Marica Pellegrinelli e Michelle Hunziker.

Quanto guadagna Eros Ramazzotti e quant’è il suo patrimonio

ramazzotti2

Il cantante, autore di ben 22 album durante la sua intera carriera, vanta un patrimonio stimato intorno ai 275 milioni di euro, guadagnati grazie alla musica e non solo. Ramazzotti, infatti ha effettuato diversi investimenti negli anni, dando vita a un suo brand di abbigliamento e a una linea di profumi, acquistando una squadra di calcio e persino di una pizzeria.

Le stime indicano che Ramazzotti guadagni tra i 500 mila e gli 800 mila euro all’anno e, nel 2022, ha raggiunto la posizione di cantante italiano più ricco in assoluto.

Sanremo 2024 musica amori successi riconoscimenti importanti e nuovi inizi*

Eros Ramazzotti è l’attesissimo ospite della 74esima edizione del Festival di Sanremo nella serata di giovedì 8 febbraio.

Dopo aver macinato numeri da capogiro conquistando il mondo a colpi di sold out con la sua monumentale tournée, l’artista romano si prepara a tornare sul palco dove tutto ha avuto inizio, a quarant’anni dalla vittoria con “Terra Promessa” nella categoria Nuove Proposte. Il cantautore dei record, che ha all’attivo oltre 70 milioni di dischi venduti e quasi 3 miliardi di ascolti globali, fa ritorno sul palco di Sanremo dopo l’emozionante medley dei suoi grandi successi cantato insieme ad Ultimo lo scorso anno, per regalare un’esibizione ricca di sorprese e per celebrare insieme al pubblico dell’Ariston una carriera mondiale costellata di traguardi ed immense soddisfazioni.

Il 28 ottobre 1964 a Roma nasceva Eros Ramazzotti. Da ragazzo di periferia a star internazionale, Eros ha saputo fare breccia nel cuore del pubblico e di tre donne speciali, con la sua voce e il suo carisma
È nel 1984 che il nome di Eros Ramazzotti arriva all’attenzione del grande pubblico. A 19 anni il cantautore romano vince la sezione “Nuove proposte” del Festival di Sanremo con il brano “Terra promessa”. La canzone è tra le più trasmesse in radio e ha successo anche in Germania e Austria. Sanremo segna indelebilmente i primi anni della carriera di Eros. Nel 1985 Ramazzotti partecipa alla kermesse canora classificandosi sesto ma il suo brano “Una storia importante” è un successo europeo, prima nelle classifiche francesi. Eros pubblica il suo primo album nello stesso anno – “Cuori agitati” e nel 1986 torna a Sanremo e vince la gara canora con “Adesso tu”, primo estratto del suo secondo album “Nuovi Eroi”.
La sua voce è coinvolgente ed Eros conquista il cuore del pubblico non solo italiano ma anche estero. In Francia, Germania, Austria e soprattutto Spagna ha uno stuolo di fan, così il suo quinto album “In ogni senso” viene pubblicato in quindici nazioni e i suoi tour dal vivo diventano mondiali. Negli anni Novanta arrivano gli apprezzamenti delle grandi star che scelgono di collaborare con lui in duetti indimenticabili: “Cose della vita” con Tina Turner (con il videoclip firmato dal regista Spike Lee), “Più che puoi” con Cher, “I Belong to You” con Anastacia, “That’s all I need to know” con Joe Cocker e molti altri.

Nel 1995, mentre il pubblico lo osanna, Eros conosce dopo un concerto Michelle Hunziker, giovanissima modella svizzera, ed è subito amore. Lui la raggiunge a Bologna e la loro storia d’amore diventa di dominio pubblico con decine di copertine sulle riviste di gossip. L’amore tra i due è potente, tanto che Eros dedica alla compagna Michelle due brani. Il primo, “Più bella cosa”, per celebrare la gravidanza della Hunziker – che dà alla luce Aurora, la loro primogenita, alla fine del 1996 e successivamente “Quanto amore sei” (1997), dedicata alle due donne della sua vita. Le nozze arrivano un anno dopo, nel 1998, e nello stesso anno il cantautore pubblica il nuovo album “Eros live” e riceve il primo di una lunga serie di riconoscimenti l’Echo Awards come Migliore artista maschile internazionale.
Nel 2009 incontra la sua seconda moglie. Marica Pellegrinelli è una modella di 21 anni e i due si innamorano perdutamente in occasione dei Wind Music Awards, dove è lei a premiarlo. Due anni dopo nasce la loro figlia Raffaella e nel 2014 la coppia si sposa con un rito civile a Milano e un fastoso ricevimento a Monterotondo di Gavi, in Piemonte. L’amore è solido e il 14 marzo 2015 nasce il secondo figlio, Gabrio Tullio. Il matrimonio, però, giunge al termine quattro anni dopo, nel 2019 con una separazione consensuale. Eros si ributta a capofitto nel lavoro e coglie il momento di grande cambiamento come un segnale, che lo porta a cambiare etichetta, firmando un contratto con Universal Music Italia.
Gli imprevisti della vita non fermano Eros Ramazzotti e la sua musica. Nel 2016 esce la sua nuova biografia “Grazie di cuore. La mia vita in trent’anni di musica” e nel 2018 esce l’album “Vita ce n’è” poi nel 2021, dopo la pandemia, pubblica “Battito Infinito”. Nel mezzo c’è una raccolta che racchiude i suoi successi in coppia “Eros Duets”. Gli ultimi anni sono quelli delle collaborazioni scrive testi per altri artisti e gira per il mondo. Di recente Eros ha ritrovato l’amore al fianco di Dalila Gelsomino, mentre la figlia Aurora lo ha reso nonno del piccolo Cesare. Oggi Eros vive tra il Messico, dove abita la compagna, e la Franciacorta suo luogo del cuore.
Noi della redazione di Artes siamo felici per il nuovo inizio del blasonato artista e gli auguriamo di continuare sempre a regalare grande musica e soprattutto una carriera costellata da grandi successi.

” Un ultima curiosità Terra promessa compie 40 anni”

A pochi giorni da Sanremo noi della redazione di Artes vogliamo ricordare a tutti i fan del cantante che quest’anno Terra Promessa compie 40 anni, il brano di Eros Ramazzotti, interpretato magistralmente da un acerbo ragazzotto di periferia timido di poche parole 40 anni consacrava il cantante a idolo delle ragazzine e super star mondiale sudamerica e oltre .
Terra promessa è senza alcun dubbio una delle canzoni piu belle del cantante ma anche della musica italiana.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE