mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeSpettacolo & GossipLo spettacolo “Il tango di Dieguito – El D10S de la Pelota”...

Lo spettacolo “Il tango di Dieguito – El D10S de la Pelota” va in scena sulla MSC World Europa

Lunedì 20 maggio alle ore 14.30 a Napoli sarà di scena sulla MSC World Europa, attraccata al porto di Napoli, l’entusiasmante spettacolo “Il tango di Dieguito – El D10S de la Pelota”, che nasce dall’incontro tra un argentino Diego Moreno, napoletano di adozione, creatore del “TangoScugnizzo”, e il noto attore napoletano, Patrizio Rispo. Un recital in parole, musica e danza nella vita dello straordinario campione argentino Diego Armando Maradona, che è stato ed è, ancora oggi, un forte collante tra Napoli e Buenos Aires.  Lo spettacolo rientra nel ciclo Mare d’Incontri, il calendario di appuntamenti che la Compagnia offre mensilmente alla cittadinanza, portando a bordo delle sue navi l’arte in diverse declinazioni.
Il recital “Il tango di Dieguito – El D10S de la Pelota “è ideato da Diego Moreno, Patrizio Rispo e Paolo Romano. 
La performance è impreziosita da due scritti inediti, uno dello scrittore Maurizio de Giovanni e l’altro del caporedattore TGR Campania della Rai Antonello Perillo, insieme all’inserimento di ‘estratti’ liberamente tratti e/o ispirati da scritti su Maradona.  Patrizio Rispo e Diego Moreno saranno accompagnati da Giorgio Savarese (Piano e programmazioni), Davide Ferrante (batteria e percussioni), Domenico Guastaferro (flauto) e i due ballerini Fortuna e Fernando Cabrera che allieteranno il pubblico a passo di tango, in un vero e proprio incontro tra Italia e Argentina.

MSC World Europa è la nave ammiraglia di MSC Crociere, la prima della flotta della Compagnia ad essere alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile fossile considerato il più pulito al mondo. Dotata di 22 ponti, con i suoi 331 metri di lunghezza, ospita 2.626 cabine e oltre 40.000mq di spazi comuni. La nave offre un vero e proprio mondo di esperienze diverse, andando oltre i confini di ciò che è possibile fare oggi a bordo e stabilendo un nuovo standard per l’industria delle crociere, in termini di design, tecnologie e sostenibilità.

MSC Crociere
MSC Crociere è il terzo brand di crociere più grande al mondo, nonché leader in Italia, in Europa, in Sud America e in Africa meridionale. Le navi della Compagnia navigano per tutto l’anno in Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi e Giappone, oltre ad avere una presenza stagionale anche in Sud America, Sud Africa ed Emirati Arabi. MSC Crociere fa parte della Divisione Crociere del Gruppo MSC, principale operatore privato di spedizioni e logistica con oltre 300 anni di tradizione marittima. MSC Crociere dispone di una moderna flotta di 22 navi, che raggiungerà le 25 unità grazie all’arrivo di altre 3 nuove ammiraglie della World Class entro il 2027, alle quali se ne aggiungerà una già in opzione, anch’essa appartenente alla World Class. Nel 2019 il Gruppo MSC ha dato vita all’MSC Foundation per individuare, guidare e supportare impegni di solidarietà umanitari e culturali a livello globale.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE