Oggi parliamo della storia di un ragazzo Italiano che ha cercato fortuna lontano da casa che, come tanti connazionali, anche lui ha lasciato la propria città alla ricerca di un futuro migliore.
Febbraio 2014, Salvatore Morresi ( Sasi ), lascia la sua tanto amata città del cuore, Napoli.
Un ragazzo partenopeo trasferitosi in Inghilterra, a Cambridge, per migliorare il suo bagaglio culturale, professionale e intraprendere nuove strade lavorative e per migliorare la lingua inglese.
La passione per questo mestiere nasce fin da piccolo. Un mestiere tramandato da una famiglia di parrucchieri che vedono già il papà e il fratello, professionisti del settore, gestori di due saloni al Vomero, Napoli.
Dopo soli tre anni di gavetta, a Cambridge, l’amore per il suo lavoro, nuove opportunità e anche un po’ di furbizia nel crearsi il giro di clientela, decide di aprire un business tutto suo spinto soprattutto dal fatto che la città non offriva e non offre un servizio come il suo, tutto made in Italy.
La piccola contea italiana di Cambridge ma anche quella inglese necessitava e necessita di un professionista come lui.
Un piccolo sogno che stava diventando realtà.
Nel 2017 arriva il raggiungimento del suo obiettivo, e apre “MORRESI HAIR STYLIST”.
Nel corso degli anni ha dimostrato quanto il Made in Italy anche in questo settore sia in prima linea e di altissima qualità.
Ad oggi è l hair stylist più riconosciuto, richiesto e famoso di Cambridge.
Liste di attesa di settimane non scoraggiano le clienti, anche quelle più importanti e pretenziose, alcuni vengono da altre città dell’Inghilterra, e non solo! Ha mantenuto un sacco di clienti che, anche se tornate in patria in Italia, continuano a frequentare il suo salone una volta al mese.
Aprire un nuovo salone con la sezione beauty care sempre a Cambridge, con una linea di prodotti con il brand “Morresi”
E chissà, forse in futuro se lo vedremo anche a Dubai!
Sta di fatto che come lui stesso dichiara, l’amore e la devozione per questo lavoro lo spinge ad essere sempre determinato e a voler rimanere sempre sul campo, sempre in prima linea, sostenuto ovviamente dal suo team di professionisti!
Salvatore Morresi, non è solo “l’italiano migrato a Cambridge” ma è colui che ha rivoluzionato l’idea ed ha protetto l’innovazione di look e di stile della città di Cambridge, e oltre.
Gli italiani nel mondo sono tanti, ed è sempre fonte di orgoglio e commozione raccontare, attraverso esperienze e storie diverse, come la bandiera italiana fa parlare di sé in altri stati del mondo.
<<Successo arrivato anche un po’ inaspettato ma la paura mi ha fatto vincere!>>
A lui piace così definire la sua vittoria. La prima delle tante.