“Il ragazzo dal verso pensante”
“Un giorno di pioggia
sento la pioggia su viso
le nuvole formano un tetto
le rondini volano basse
un vecchio guarda nel cielo
vede i colori del arcobaleno
la vita e un volo leggero”.
I primi versi che raccontano “l’urlo leggero” di Antonio Pio Pinto, giovane scrittore e poeta pugliese appassionato di Politica. Un osservatore del mondo che attraverso questa poesia ha potuto catturare i cuori di tanti lettori ovunque nel mondo.
“Mai arrendersi” è il titolo del libro che ha scritto in un periodo critico; un esempio di forza che va oltre ogni limite fisico, culturale, emotivo e psichico; una raccolta delle sue esperienze di vita.
“Ho scritto il libro in un brutto momento. Avevo la depressione. Avevo brutti pensieri. Il libro parla delle mie problematiche che ho combattuto e combatto quotidianamente”.
Antonio è nato a San Severo, un comune in provincia di Foggia, centro di antiche tradizioni mercantili e agricole. L’ autore diplomato in ragioneria, ha un interesse quasi innato verso la politica e la scrittura che lo vedono in prima linea a difesa dei diritti umani. Fin da piccolo era appassionato di scrittura e già a sei anni aveva una penna attenta alle emozioni.
In questo libro, Pinto racconta non solo, come accennato, un periodo critico della sua vita ma anche la sua rinascita. Un libro autobiografico che costudisce la forza di chi non ha paura dimostrare la propria intimità e il proprio coraggio.