Un viaggio iniziato quasi per caso, tra una comparsa in un film e l’occasione inaspettata di diventare inviata per il Festival di Sanremo. Così ha preso il via il percorso giornalistico di Manuela Lucchini, volto noto del panorama salernitano, che ha saputo trasformare un’esperienza improvvisata in una carriera ricca di soddisfazioni. Era poco più che adolescente quando Manuela fece il suo debutto televisivo grazie al programma “Stress di Notte“, uno show salernitano che raccontava la movida cittadina e sponsorizzava le attività commerciali. “Mi ricordo che per la mia prima prova ero agitatissima, pensai di bere un drink per sciogliermi un po’, ma fu una pessima idea”, racconta con il sorriso. Nonostante l’insicurezza iniziale, ben presto divenne un volto fisso della trasmissione, partecipando a numerosi eventi e manifestazioni. Ancora oggi, molti dei video di quegli anni tornano virali sui social, testimoniando l’atmosfera di un’epoca e l’energia della giovane inviata, che scherza: “Mi sono mantenuta bene, ho l’elisir!”.
Dopo gli esordi televisivi, Manuela ha ampliato le sue esperienze lavorando anche con l’Aeronautica Militare e la casa editrice BookSprint Edizioni, trovando nella radio un altro spazio in cui esprimere al meglio la sua personalità. Su RCS75 Radio Castelluccio ha avuto modo di condurre programmi diversi, dal mattino fino ai format tematici pomeridiani. “La radio mi ha fatto sentire a casa, ho potuto esprimermi a 360 gradi”, racconta con entusiasmo. Oggi Manuela continua il suo percorso giornalistico, conducendo “Gran Mattino”, una trasmissione con ampio spazio alla rassegna stampa, ma non ha mai abbandonato la passione per la recitazione. “Ho studiato dizione e recitazione a Napoli, ho fatto diversi tentativi… non so quanto realmente io sia portata, ma è un mondo che amo profondamente”, confessa.
E per il futuro? Il sogno nel cassetto sarebbe quello di diventare travel blogger, unendo la sua passione per il giornalismo a quella per i viaggi. “Mi sento molto viaggiatrice”, afferma con entusiasmo, immaginando nuove avventure in giro per il mondo. Con un sorriso sempre pronto e una carriera costruita con amore e dedizione, Manuela Lucchini continua a raccontare storie, con la stessa passione di sempre e lo sguardo rivolto verso nuovi orizzonti.