Negli ultimi giorni, i fan di Marco Giallini si sono mostrati preoccupati per il cambiamento della sua voce e per la sua evidente perdita di peso. L’attore romano, volto amatissimo del piccolo e grande schermo, ha voluto tranquillizzare tutti con un’intervista a Fanpage, in cui ha chiarito le ragioni dietro queste trasformazioni.
“Ho le corde vocali ispessite per il fumo, mi sto curando ma ci vuole tempo. Dovevo iniziare una terapia a base di cortisone, ma essendo un percorso piuttosto lungo l’ho rimandata più volte. Dopo la cura, la voce tornerà come prima”, ha spiegato Giallini, rassicurando il pubblico sulle sue condizioni di salute. Per quanto riguarda il dimagrimento, l’attore ha rivelato che si tratta di un’esigenza legata al suo lavoro: “Ho perso cinque chili per fare un altro film e non sono riuscito a riprenderli in tempo. Con l’età, ora si notano ancora di più. Io stesso, a volte, mi guardo e penso: ‘Oddio, sembro morto’.” Nessun allarme, dunque, solo le normali esigenze della professione.
Oltre a parlare delle sue condizioni fisiche, Giallini ha anche commentato le recenti polemiche legate alla messa in onda di Rocco Schiavone su Rai 1. Alcune critiche sono state mosse per il comportamento del protagonista, considerato da alcuni inadeguato per il pubblico della rete ammiraglia. L’attore ha risposto con la consueta schiettezza: “Capisco che una rete televisiva possa essere vista anche da persone che non sono in grado di distinguere la realtà dalla finzione, ma una serie resta una serie. Da piccolo vedevo i film di Tomas Milian, mi piaceva molto il genere poliziesco, ma non per questo ho iniziato a sparare per strada. Se sei scemo, sei scemo sempre, anche senza Schiavone che si fa le canne.”
Parole che ribadiscono la sua visione della recitazione e dell’intrattenimento: il pubblico deve saper distinguere tra realtà e finzione. Nel frattempo, i fan possono tirare un sospiro di sollievo: Giallini sta bene e presto tornerà con la sua voce inconfondibile e la sua energia sul set.