sabato, Luglio 12, 2025
HomeModa & MagazineMartina Marchionne: talento, grazia e visione alla Napoli Fashion Wee

Martina Marchionne: talento, grazia e visione alla Napoli Fashion Wee

Test456
Test123

 

Martina Marchionne ha 25 anni, è del segno dei Gemelli ed è una delle figure emergenti più interessanti del panorama moda partenopeo. Laureata in Lingue, Culture e Letterature Moderne Europee presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha sempre unito alla formazione accademica una passione autentica per l’arte, la danza e la moda.

dsc 8786

Ballerina e ragazza immagine, ha fatto della danza una parte essenziale della sua vita. Ma è nella fotografia di moda che Martina trova il suo spazio ideale: posare davanti all’obiettivo è per lei un modo per esprimere se stessa, raccontare la propria personalità, trasformare emozioni in immagini.

dsc 8808

Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi casting, collaborando con brand emergenti, con l’Accademia di Belle Arti di Napoli per progetti fotografici e visivi, e con make-up artist rinomati come Lino Nasti. Ha inoltre lavorato con fotografi professionisti ed emergenti collegati al circuito Vogue Italia.

dsc 2793

Martina sarà tra le protagoniste della Napoli Fashion Week – Summer Edition, in programma il 28 e 29 giugno nella storica Via Tribunali, una delle strade più iconiche del centro antico di Napoli. L’evento vede la partecipazione speciale di Gino Sorbillo, che ospiterà la sfilata in qualità di partner ufficiale, portando la tradizione gastronomica napoletana al fianco della moda.

dsc 2837

Sotto la direzione artistica di Alessandro Di Laurenzio, la Napoli Fashion Week esce dai palazzi e approda all’aperto, tra la gente, per offrire spettacolo, coinvolgimento e visibilità in un connubio perfetto tra arte, moda e patrimonio culturale. Non a caso, tra i partner anche il maestro presepiale Marco Ferrigno, che insieme a Sorbillo rappresenta l’anima più autentica e artistica della città.

Ad affiancare modelle e stilisti ci sarà anche l’hair stylist di fama internazionale Antonio Iengo, reduce da importanti eventi di moda italiani e internazionali, che contribuirà con la sua estetica elegante e riconoscibile.

Protagonisti in passerella due brand di grande identità: Conny Beach Wear, con le sue creazioni dedicate al beachwear d’autore, ed Elmas Phil, con uno stile urban-chic capace di raccontare una nuova generazione di eleganza.

Martina Marchionne porta sul palco della Napoli Fashion Week tutta la sua energia, il suo portamento raffinato e la sua visione artistica, confermandosi come una promessa concreta del mondo della moda contemporanea.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE