Estate, tempo di vacanze e di “Camper“. Il programma viene trasmesso dal lunedì al venerdì in diretta su Rai Uno e porta i telespettatori in giro per l’Italia alla scoperta di località amene e spettacolari. Il rotocalco, con immancabile parentesi culinaria, va in onda dal 6 giugno 2022 e inizialmente era condotto da Roberta Morise e Tinto, cioè Nicola Prudente. Dal 13 giugno 2023 il timone è passato a Marcello Masi.
Ma proprio qualche giorno fa è uscita l’indiscrezione secondo cui il conduttore avrebbe presto lasciato il programma. La ragione? Motivi personali, si è detto. E la curiosità del pubblico è aumentata fino a quando non è stato proprio il diretto interessato a dare qualche indicazione in più sul motivo del suo ‘arrivederci’ o ‘addio’. Marcello Masi ha spiegato cosa succederà al termine dell’intervista a Peppone.
Perché Marcello Masi lascia “Camper”: la conduzione passa a Peppone
Proprio qualche settimana fa Marcello Masi aveva annunciato: “Camper è il mio ultimo programma: ho deciso che dopo questa edizione lascerò la Rai e andrò in pensione. Ho 65 anni e la mia professione mi ha dato tantissimo”. Ora il conduttore ha spiegato a Peppone, suo collega: “Tu prenderai il mio testimone. Presenterai il programma per tutta l’estate”. Ma perché?
Lo stesso Marcello Masi ha poi svelato il motivo per cui lascia Camper in anticipo: “State tranquilli. Ho una certa età e devo fare una piccola revisione”. Il conduttore aveva iniziato la puntata di oggi, lunedì 8 luglio, con la canzone di Vasco Rossi “Eh… già”. Poi ha rassicurato il pubblico.
In questi giorni, infatti, sui social si sono diffuse diverse voci, alcune piuttosto preoccupanti, sul suo conto e le sue condizioni di salute. Marcello Masi ci ha tenuto a tranquillizzare tutti: “State tranquilli. Sui social ho letto qualunque cosa. Nulla di preoccupante“. Il conduttore ha aggiunto con la consueta ironia: “Dovendo fare una scelta abbiamo scelto, insieme a Cosenna, al direttore e al vicedirettore di Rai Uno, l’unico conduttore italiano di peso, almeno quanto me. Sono felice di lasciarti questo testimone” ha detto rivolgendosi a Peppone. Sui tempi del cambio di guardia, però, non abbiamo ancora la certezza. Sicuramente succederà “nei prossimi giorni…”.