martedì, Settembre 17, 2024
HomeCronacaMilano, sinti ucciso all'Ortomercato: arrestati i tre presunti autori Il gip: "Spedizione...

Milano, sinti ucciso all’Ortomercato: arrestati i tre presunti autori Il gip: “Spedizione punitiva dopo una lite”

E’ stata disposta la custodia cautelare nei confronti di 3 persone per l’omicidio di Jhonny Sulejmanovic, il 18enne di etnia sinti ucciso nella notte fra il 25-26 aprile a Milano in via Varsavia a colpi di arma da fuoco mentre dormiva con la moglie, giovanissima e incinta. La polizia di Stato ha eseguito l’ordinanza venerdì e si sono già svolti gli interrogatori di garanzia nei confronti degli accusati Roberto Ahmetovic, il cognato Jagovar e Rubino Sulejmanovic. Il gip: “Una spedizione punitiva”. 

Indagati anche per rapina

 Tutti quanti sono indagati anche per rapina: l’accusa è di essersi impossessati di almeno 4mila euro, di una collana d’oro e di un bracciale della vittima e di sua moglie, Samantha, oltre che di porto abusivo di arma da fuoco. 

Il gip: “Spedizione punitiva pianificata e organizzata”

Nell’ordinanza di custodia cautelare, la gip Ileana Ramundo scrive: “La spedizione punitiva è stata pianificata e organizzata: ciascuno dei partecipanti ha svolto un ruolo determinante e finalisticamente orientato ad aggredire mortalmente la giovanissima vittima”. Oltre ai tre arrestati per la morte del 18enne bosniaco c’è un quarto indagato, latitante, che sarebbe l’esecutore materiale dell’omicidio.

 
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE