domenica, Marzo 16, 2025
HomeSportNapoli-Fiorentina, Conte carica gli azzurri: "Dobbiamo essere regolari per vincere lo scudetto"

Napoli-Fiorentina, Conte carica gli azzurri: “Dobbiamo essere regolari per vincere lo scudetto”

Test456
Test123

 

Domenica alle 15 il Napoli affronterà la Fiorentina in un match fondamentale per la corsa ai vertici della Serie A. A presentare la sfida in conferenza stampa è stato il tecnico degli azzurri, Antonio Conte, che ha messo in guardia la squadra sull’insidiosità dell’avversario.

“I viola ci daranno filo da torcere – ha dichiarato Conte -. Non ci devono essere alti e bassi, lo scudetto lo vince chi è regolare. Dobbiamo essere bravi a stringere i denti e continuare il nostro percorso, aspettando il recupero degli infortunati”.

Il Napoli, reduce da un periodo di alti e bassi, è chiamato a una prestazione solida contro una Fiorentina sempre ostica e ben organizzata. La squadra di Vincenzo Italiano, infatti, sta dimostrando di poter competere ad alti livelli e arriverà al Maradona con l’intenzione di strappare punti preziosi.

A preoccupare lo staff partenopeo, oltre alla qualità dell’avversario, è anche la condizione fisica di alcuni giocatori chiave. “McTominay ha un sovraccarico, è da valutare”, ha rivelato Conte, lasciando in dubbio la presenza del centrocampista scozzese nella sfida di domenica.

Con il recupero degli infortunati ancora in corso, il Napoli dovrà affidarsi ai suoi uomini migliori e alla grinta che il tecnico pugliese cerca di trasmettere alla squadra. La sfida contro la Fiorentina rappresenta un test importante per misurare le ambizioni scudetto degli azzurri e la loro capacità di mantenere quella continuità di rendimento che, come ha sottolineato Conte, è fondamentale per arrivare fino in fondo.

Gli occhi dei tifosi saranno puntati sul big match del Maradona, in attesa di vedere se il Napoli saprà rispondere con una prova di carattere alla chiamata del suo allenatore.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE