Si è verificato un drammatico incidente, nella giornata di ieri, 10 ottobre, ad Acerra (Napoli), verso le 8 del mattino.
Un trentaquatrenne di origini straniere, di cui non si conoscono ancora le generalità, è stato travolto da un treno in transito, mentre passava tra i binari, per arrivare alla banchina opposta.
Durante l’attraversamento, l’uomo indossava gli auricolari: una condizione che non gli ha permesso di percepire il convoglio in arrivo.
Sono stati inutili i soccorsi, arrivati tempestivamente con i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Infatti, le lesioni provocate dall’impatto sono risultate fatali per il giovane. Seguiranno ulteriori approfondimenti sulle dinamiche dell’incidente: l’azienda Eav, che gestisce la tratta ferroviaria, ha disposto la commissione d’inchiesta interna per gli accertamenti. Il presidente Eav, Umberto De Gregorio, ha dichiarato: “vicinanza al personale viaggiante che conduceva il treno, visibilmente provato dall’accaduto“. “Eav invita sempre tutti alla massima attenzione quando si è all’interno delle stazioni ferroviarie e ricorda che attraversare i binari è assolutamente vietato. Si esprimono inoltre le più sentite condoglianze alla famiglia della vittima ancorché ancora non individuata“.