Venerdì 23 e Sabato 24 maggio 2025, la città di Nola sarà per due giorni punto di riferimento per gli esperti di chirurgia plastica provenienti da diverse città italiane, per una full immersion dedicata alle tecniche più innovative in materia di body contouring, con un training avanzato di rimodellamento del profilo corporeo, organizzato da Polytech, in collaborazione con il dott. Arturo Amoroso, Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva e volto televisivo di autorevoli programmi di informazione medico-scientifica.
Nel corso della prima giornata è in programma la Masterclass sul tema “Gluteoplastica additiva e lipodefinizione della regione lombosacrale. I diversi approcci chirurgici a seconda dei desideri delle pazienti” a cura del dott. Arturo Amoroso, che guiderà i suoi colleghi alla scoperta della gluteoplastica additiva, un intervento di chirurgia plastica che mira a migliorare forma e volume dei glutei, avvalendosi dell’uso di protesi, concave e planari, che vengono posizionate all’interno del muscolo grande gluteo oppure, in certi casi, completamente sotto il muscolo.
La seconda giornata vedrà il dott. Arturo Amoroso e i suoi colleghi impegnati in sala operatoria, affrontando tre casi in live surgery, con particolare attenzione alla tecnica XPINE, che si configura come una nuova best practice in materia di definizione della zona lombare, poiché, grazie all’innesto di grasso ecoguidato nei muscoli erettori spinali, consente di ottenere una silhouette ancora più atletica e con risultati duraturi.
“E’ un onore per me – afferma il dott. Arturo Amoroso, Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva – accogliere Colleghi provenienti da diverse regioni italiane, accuratamente selezionati da Polytech, eccellenza internazionale nel campo della chirurgia plastica. Con i colleghi dialogheremo sulle tecniche più innovative che stanno rivoluzionando la chirurgia plastica, dedicando particolare attenzione alla Xpine Definition, che permette di conseguire risultati naturali e per nulla artificiali nella zona dei glutei”.