giovedì, Gennaio 16, 2025
HomeAttualitàNotizia imperdibile: Gli artisti si uniscono per costruire un futuro migliore in...

Notizia imperdibile: Gli artisti si uniscono per costruire un futuro migliore in Bénin

Un evento straordinario si terrà nella splendida cornice della Fondazione “Circolo Artistico e Politecnico” Ets di Napoli, il prossimo 10 dicembre 2024 alle ore 18:00. Il Consolato della Repubblica del Bénin a Napoli, guidato con assertività dal Console Giuseppe Gambardella, si unirà alla Fondazione Mediolanum, rappresentata da Francesco Floriano, e all’Associazione Odv “Un Sogno per il Bénin”, presieduta con passione dalla Presidente Lucrezia Angela Botta, per promuovere l’emozionante evento “La Voix des Enfants – Costruiamo una Scuola in Bénin”, curato con maestria dalla giornalista Cinzia Profita.

whatsapp image 2024 12 06 at 12.40.35 (1)

Una serata unica che avrà il nobile obiettivo di costruire un nuovo modulo scolastico in Bénin, inserito in un programma più ampio, ambizioso e ad alto impatto sociale. Dieci scuole, un sogno che diventa realtà per incentivare l’istruzione e il progresso dei giovani beninesi, vero cuore pulsante di un’intera nazione.

whatsapp image 2024 12 06 at 12.40.38 (1)

La Fondazione Mediolanum, con una solida esperienza nata nel lontano 2001, si distingue per il suo impegno a sostegno dell’infanzia in condizioni di disagio, portando avanti oltre mille e duecento progetti in 55 Paesi nel mondo, mantenendo un prezioso equilibrio tra assistenza, educazione, salute, ricerca e diritti umani. Un’opera di sostegno che risuona all’unisono con i valori condivisi dal Consolato del Bénin di Napoli e da Un Sogno per il Bénin, uniti in un’eccezionale alleanza per un obiettivo comune.

Saranno presenti illustri artisti che daranno lustro alla cerimonia: i virtuosi Guna Percussion” Maestri Sena Adjicoudé, Seya Gamal e Liliana De Cristifaro, il talentuoso pianista Franco Di Biase, il Soprano Maria Movchan accompagnata dal pianista Alfredo Cafiero e la straordinaria cantautrice Shara, pronti a regalare emozioni indimenticabili.

 

 

Un plauso speciale va agli sponsor che con generosità hanno contribuito a questa iniziativa: la rinomata Pasticceria Poppella del Maestro Ciro Poppella, il Cycas Cafe di Bacoli degli Intraprendenti Filomena Illiano e Luigi Scamardella, le Cantine Farro del Dott. Michele Farro e il Bar del Centro gestito con passione dagli imprenditori Antonio, Maurizio ed Emanuele Montuoro.

whatsapp image 2024 12 06 at 12.40.36

L’entusiasmante sinergia instaurata per questo evento eccezionale dimostra che, oltre alle parole, sono le azioni concrete a fare la differenza. È tempo di unire le forze per costruire un futuro migliore per tutti, partendo dall’istruzione dei più giovani.

 

Un invito rivolto a tutti, affinché ogni contributo possa essere un mattone prezioso per erigere un pilastro solido e duraturo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE