mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeCuriosità & FreeNewsNOTIZIE DALL'AUSTRALIA Ex-SOLDATO PERDE L'APPELLO DELLA DIFESA PER ATTI CRIMINALI

NOTIZIE DALL’AUSTRALIA Ex-SOLDATO PERDE L’APPELLO DELLA DIFESA PER ATTI CRIMINALI

Test456
Test123

 

L’ex-caporale del Special Air Service, BEN ROBERTS- SMITH, ha perso il processo dei suoi misfatti durante la guerra in Afghanistan in risposta alle presunte diffamazioni dei giornali The Age e Herald che hanno rivelato la brutta condotta del soldato, prima premiato per eroismo e dopo accusato come criminale di guerra avendo sparato ed ucciso 4 prigionieri disarmati senza un motivo valido. (Ammesso che ci sia un motivo per uccidere).
Il giudice ha dichiarato: ” Noi tutti (della Giuria) siamo d’accordo dell’opinione che l’accusato sia colpevole dell’uccisione di 4 uomini durante il periodo  2009 –2012 in Afghanistan dopo aver esaminato i fatti riportati dal giornalista Nick McKenzie sui due giornali e poi confermati durante il processo nella Full Court of the Federal Court ”.  
Ma, Ben Roberts-Smith, si è dichiarato innocente e adesso farà appello  alla High Court (Alta Corte).  E così la storia dell’ex-soldato ”eroe–criminale” continua. Le guerre non si dovrebbero fare mai. L’uomo non impara dalla storia.  La pace è solo UTOPIA. 
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE