mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeCuriosità & FreeNewsNOTIZIE DALL'AUSTRALIA I LIBERALI E I VERDI HANNO ELETTO I LORO LEADER

NOTIZIE DALL’AUSTRALIA I LIBERALI E I VERDI HANNO ELETTO I LORO LEADER

Test456
Test123
Dopo le elezioni del 3 maggio i partiti che sono stati sconfitti e che hanno perso i loro leader, hanno dovuto cambiare passo ed eleggere nuovi membri alla guida.  E’ il caso del partito Liberale e di quello dei Verdi. I liberali hanno eletto una donna, SUSSAN LEY che ha ottenuto 29 voti contro i 25 dell’altro contendente, Angus Taylor.
Alcuni ossevatori hanno detto che la Ley, avendo battuto Taylor di stretta misura deve guardarsi le spalle perché alla prima mossa sbagliata rischierebbe di essere spodestata. C’è di mezzo il gioco delle due correnti: conservatori e progressisti. Le correnti, come si sa, creano problemi e lotte interne.
Non si sa ancora quale strada prenderà la nuova leader. 
Per quanto concerne i Verdi, hanno eletto pure loro una donna: LARISSA WATERS al posto dell’ex parlamentare, Adam Band. La Waters ha 48 anni ed è senatrice, residente in Queensland. Sembra che voglia portare avanti un programma sulla giustizia sociale per aiutare i deboli, quelli che si trovano in difficoltà.  Ha dichiarato ai giornalisti: ” Il partito laburista (governo) ha una scelta: lavorare al nostro fianco per aiutare i cittadini e l’ambiente; oppure avere problemi in Senato dove non hanno la maggioranza “.  Il che vuol dire spingere il governo ad accogliere le loro proposte.  
 
anthony albanese france 24 696x392
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE