03/07/25 – Ormai stiamo rasentando la follia!
Il signore che vedete in foto si chiama Alex Kroes, direttore tecnico dell’Ajax.
Kroes, vista la delicata situazione finanziaria in cui versa il club, ha pensato bene di sfoltire la rosa individuando gli esuberi che verranno ceduti in questa finestra di mercato.
Fin qui tutto normale se non fosse che il Direttore, per comunicare a loro la decisione, ha pensato bene di creare un gruppo WhatsApp inserendo, appunto, tutti quei calciatori che non rientrano più nei piani dell’Ajax.
Il messaggio inoltrato a questi è di una freddezza disarmante:
“Finché resterete sotto contratto ad Amsterdam, non sarete più i benvenuti nelle strutture del club durante le attività della prima squadra”.
Il gruppo degli “esclusi” include nomi noti come l’ex terzino sinistro del Torino, Borna Sosa, l’ex Arsenal Chuba Akpom, l’ex talento del Manchester City Carlos Forbs, Kristian Hlynsson, Christian Rasmussen, Jay Gorter e Branco van den Boomen.
Una decisione drastica che segna un netto taglio con il passato, ma anche una caduta di stile di uno dei club più storici d’Europa.
E soprattutto, una grave mancanza di rispetto per questi calciatori che avrebbero meritato quantomeno un dialogo con la società.
I rapporti umani si sono davvero azzerati.
Dove andremo a finire di questo passo…