venerdì, Luglio 19, 2024
HomeCulturaPITTURA E POESIA DELL’ANIMA IN BASILICATA, A RIONERO IN VULTURE

PITTURA E POESIA DELL’ANIMA IN BASILICATA, A RIONERO IN VULTURE

Prosegue il cammino prolifico del noto conduttore televisivo, scrittore e poeta Enrico Frandino, definito il “poeta dell’anima”. Dopo il successo riscosso dai suoi progetti televisivi incentrati sulla cultura ad ampio spettro, dai suoi vari libri, e dalla sua ultima silloge poetica intitolata “L’Uomo di Cenere”, presentata con successo a Capri, Milano, e Biella, l’11 luglio, dalle ore 18, sarà protagonista in Basilicata, più precisamente a Rionero in Vulture, all’interno del prestigioso Palazzo Giustino Fortunato. Introdurrà il rilevante convegno Cinzia Gliaschera, assessore alla cultura del comune di Rionero; interverranno Nunzio Barile, editore di Radio Lattemiele; Gherarda Cerone, speaker di Radio Lattemiele; Fortunata Libutti, Vice presidente della Pro Loco di Rionero; Armando Grieco, artista; Carmen Piccirillo, giornalista. Modererà l’evento Francesco Preziuso.
Hanno contribuito all’ottima strutturazione dell’evento il comune di Rionero in Vulture, Radio Lattemiele, e alcune attività commerciali di Rionero in Vulture: I Love Beauty Professional, L’angolo Fiorito, Ottica Tizianel, e White Station.

450126979 465954389505447 5053963401359677823 nOltre alla passione verso la scrittura, il giornalismo, e la divulgazione, Enrico Frandino dipinge. La sua arte è concettuale, intrisa di contenuti che vanno oltre l’immagine in cui spesso lui traspone la sua idea di poesia. Proprio questa originalità di forma gli è valsa una riconoscenza di stile di molti curatori d’arte. A Rionero in Vulture saranno esposti anche i suoi quadri il 12 luglio, dalle ore 10 alle ore 20, presso la sede dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci “Gen. Giuseppe Pennella”. L’ingresso sarà libero. 
Un’altra importante novità che riguarda Frandino è legata alla città di New York: dal 29 luglio al 4 agosto 2024, nelle vesti di pittore, farà conoscere le sue opere ad ampio spettro, a livello mondiale.
Il prestigioso progetto, denominato “Top Selection di Pitturiamo”, che, nello scorso anno, si è tenuto ad Amsterdam, ha come obiettivo prevalente quello di invitare vari artisti che hanno esposto, negli ultimi cinque anni, nelle maggiori fiere internazionali. Frandino in precedenza ha esposto a Marsiglia, Palermo, Padova, ed ha ricevuto il riconoscimento di “Artista d’Europa” nell’anno 2022.
Una prova tangibile del fatto che, le passioni, quelle vere, se incanalate con impegno, entusiasmo e vitalità, donano buoni risultati, ma soprattutto tante emozioni trasmissibili.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE