Una tragica fatalità ha stroncato la vita di un uomo di 44 anni nella serata di sabato, mentre la moglie, che si trovava con lui al momento dell’incidente, è rimasta ferita. Il dramma si è consumato lungo via Campi Flegrei, una delle arterie principali della città, quando la coppia stava facendo ritorno a casa a bordo di uno scooter. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di una macchia d’olio presente sull’asfalto. La caduta è stata violenta e fatale: l’uomo è morto sul colpo, mentre la donna ha riportato ferite non gravi.
L’incidente è avvenuto intorno alle 22:30. Alcuni passanti hanno subito allertato i soccorsi dopo aver visto i due corpi riversi sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno potuto soltanto constatare il decesso del 44enne. La moglie, in stato di shock e con diverse escoriazioni, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.
Le forze dell’ordine hanno immediatamente transennato l’area per consentire i rilievi. Gli agenti della polizia municipale, in collaborazione con i carabinieri, hanno avviato un’indagine per chiarire le dinamiche dell’incidente. Dai primi accertamenti è emerso che sull’asfalto, proprio nel punto della caduta, era presente una chiazza d’olio di notevoli dimensioni, che avrebbe reso estremamente scivolosa la superficie stradale.
Al momento non è ancora chiaro se l’olio sia stato perso accidentalmente da un veicolo in transito o se provenga da una perdita strutturale di qualche mezzo in sosta. I tecnici del Comune hanno effettuato un sopralluogo per accertare l’estensione della macchia e verificare le condizioni del manto stradale. L’area è stata poi bonificata nella notte per evitare ulteriori incidenti.
La notizia della tragedia ha scosso la comunità locale. Il 44enne era molto conosciuto nella zona e la sua morte ha lasciato sgomenti amici, parenti e conoscenti. In molti si sono riversati sui social per esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia. La moglie, ancora ricoverata, è assistita da parenti e personale medico.
Il sindaco di Pozzuoli ha espresso profondo dolore per l’accaduto, promettendo un’indagine approfondita su quanto successo. “È inaccettabile morire per una disattenzione o una negligenza. Chiederò che si faccia luce con urgenza su questo episodio e che si individuino eventuali responsabilità”, ha dichiarato il primo cittadino.
I funerali dell’uomo si terranno nei prossimi giorni, non appena sarà concluso l’esame autoptico disposto dalla Procura di Napoli, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Gli inquirenti stanno vagliando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare eventuali elementi utili all’inchiesta.
Resta ora il dolore di una vita spezzata troppo presto e l’amarezza per un incidente che, secondo molti, poteva e doveva essere evitato.